Rinnovata la sponsorship tra la multinazionale di Information Tecnhology e la società di volley. Favuzzi, presidente di Exprivia: “Crediamo nello sport. Questa liaison è un successo”

Exprivia. Sta diventando sempre più la via dello sport. Del volley, più nello specifico. È stato infatti sottoscritto ieri l’accordo che legherà la società, leader nella consulenza di processo, nei servizi tecnologici e nelle soluzioni di Information Technology, e la Pallavolo Molfetta. Per la quarta stagione di seguito, con rinnovato entusiasmo, ancora una volta con la voglia di lasciare il segno.

Un matrimonio, quello tra Exprivia e la società biancorossa, che rappresenta ormai una certezza nel panorama dello sport italiano. “Con questa sponsorship – afferma Domenico Favuzzi, presidente e amministratore delegato del Gruppo Exprivia – puntiamo a rafforzare un concetto: crediamo nello sport, puntiamo sui valori veicolati dal volley, miriamo a valorizzare le eccellenze prodotte dal territorio”. Eccellenze che evidentemente vogliono spiccare il volo.

Un po’ quello che ha fatto Favuzzi con Exprivia. Quotata in Borsa Italiana dal 2000 e al segmento STAR MTA da ottobre 2007, la società è presente con un team di oltre 1800 persone distribuite fra la sede principale di Molfetta (BA), le sedi in Italia (Trento, Vicenza, Milano, Padova, Torino, Piacenza, Genova, Roma, Palermo) e all’Estero (Spagna, USA, Messico, Guatemala, Perù, Brasile e Cina). Un cammino di successo, che fa dell’internazionalizzazione, dell’innovazione e dell’industrializzazione dei processi, gli elementi imprescindibili del proprio DNA.

Sono le cosiddette tre “i”, a cui se ne aggiunge un’altra, quella di intraprendenza, che poi significa lungimiranza. È grazie a questa che le due realtà si sono tese la mano. Per vincere, sportivamente. Per crescere, esponenzialmente. Anno dopo anno. Dall’A2 fino ai playoff della scorsa stagione. E quest’anno?

“Speriamo bene – conclude Favuzzi –, di certo questo rapporto si sta rivelando proficuo e fortunato. Non vediamo l’ora che inizi il campionato per tifare biancorosso. Vogliamo divertirci e toglierci soddisfazioni. Lo merita la città. Lo chiediamo tutti. La squadra mi sembra competitiva, anche più dello scorso anno. Sono certo possa regalare ai tifosi dell’Exprivia sorrisi ed emozioni”.