Beach Volley, sudore e allegria. L’organico del Volley Potentino prosegue la preparazione atletica al ritmo di due sedute giornaliere sia in spiaggia che in palestra. Gli atleti biancazzurri non perdono l’occasione per fare gruppo dentro e fuori dal rettangolo di gioco. Molto apprezzato dagli sportivi, durante l’ultimo fine settimana di agosto, anche il primo torneo di beach volley realizzato dalla tifoseria organizzata di Passione Biancazzurra insieme allo chalet potentino L’Ancora e al sodalizio campione uscente della serie cadetta. Originale la formula basata su una fase tre contro tre e una volata 4×4 con i giocatori del team di A2 sorteggiati nelle singole squadre tra gli occhi ammirati di tutti i presenti.

Due giorni di spettacolo e divertimento, ma nel rush finale si è fatto sul serio. La formazione “I bislacchi”, rinforzata dal centrale Omar Biglino, ha prevalso per 2-1 in rimonta contro il gruppo capitanato dal libero Bernardo Calistri in una sfida emozionante andata in scena nel pomeriggio di domenica 30 agosto. Una due giorni da ricordare anche per chi non ha provato la gioia di salire sul podio, ma ha vissuto un’esperienza sportiva ad alti livelli al fianco dei propri beniamini. Un’occasione speciale per i nuovi atleti biancazzurri, sommersi dall’affetto dei tifosi e subito proiettati nel clima amichevole che aleggia intorno alla società.

Il vincitore Omar Biglino (centrale Volley Potentino):
«Con il mio arrivo a Potenza Picena ho scoperto una realtà speciale. Non si tratta solo di un club attrezzato per disputare un buon campionato in A2, ma è una grande famiglia. Qui tutti s’interessano a quello che faccio e mi sento coccolato. E’ positivo lo scambio di idee tra dirigenza e tifosi. Anche la bellezza dei luoghi gioca un ruolo rilevante nel mio ambientamento, così come i compagni da cui in questi giorni non mi separo mai. Anche i senatori fanno gruppo con noi giovanissimi e non ci fanno pesare la differenza di età. Devo dire che il tasso tecnico del torneo di Passione Biancazzurra era buono e anche gli amatori hanno fatto vedere bei colpi. In finale ce l’eravamo vista brutta contro “Cali” ritrovandoci sotto di un set. Faccio i complimenti ai ragazzi che mi affiancavano. Questa competizione è servita ai nuovi arrivati come me per creare feeling con la gente di Potenza Picena. Ora vogliamo farci trovare pronti per i primi test».

(In foto, da sinistra, la squadra vincitrice composta dal centrale biancazzurro Omar Biglino, da Giona Micucci, Elisa Ubaldi e Mattia Torregiani. Ultimo a destra il capitano del Volley Potentino Emanuele Miscio, che si è complimentato con il team. Scatto di Francesca Mecozzi)

Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
Tel. 349.2885993 – 377.5479228
micampa@gmail.com
ufficiostampa@volleypotentino.it