Prima vittoria stagionale per la Materdominivolley.it Castellana Grotte nel percorso di avvicinamento al prossimo campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile. La formazione allenata da Vincenzo Fanizza, infatti, porta a casa la quarta edizione del Memorial Leonardo De Giorgio di Alberobello, battendo al tie break l’Aurispa Alessano. Va alla Materdomini, quindi, il primo derby di Puglia della serie A2: 3-2 (25-22, 17-25, 25-16, 23-25, 15-12) il risultato sul tabellino conclusivo.
Pur dovendo rinunciare precauzionalmente all’opposto Vincenzo Tamburo e con il neo delle battute sbagliate (saranno 19 alla fine), la Materdominivolley.it dimostra di aver compiuto evidenti passi in avanti nella costruzione della formazione che il prossimo 25 ottobre alle ore 12 debutterà sul campo del Club Italia Roma. Ben quattro i giocatori in doppia cifra con Alessano: al top scorer Lorenzo Bonetti (18 punti) si affiancano Tartaglione (15), Bulfon (13) e Alessandro Giosa (10). E’ toccato proprio al neo capitano alzare il trofeo: non accadeva dal 2012, quando la Materdomini sconfisse il Martina. Bella cornice di pubblico al palazzetto dello sport di via Viterbo ad Alberobello: clima ideale per ricordare una delle figure storiche della pallavolo alberobellese.
Debutto fortunato anche per la nuova maglia: spicca il ritorno del giallo, accompagnato ad un blu notte intenso. Marchiata per il secondo anno consecutivo da Asics, accompagnerà gli atleti di Castellana per tutta la stagione sportiva.
La Materdominivolley.it, ora, scenderà in campo nel prossimo weekend per la Sieco Service Cup, torneo organizzato ad Ortona nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 ottobre. Sir Safety Perugia – Materdominivolley.it e Sieco Service Ortona – Exprivia Molfetta le due semifinali.
Ulteriori informazioni sul sito www.materdominivolley.it e sui canali sociali della società su facebook, twitter e instagram.