Al via stamattina la settima settimana di preparazione della Sir Safety Conad Perugia.
Doppia seduta di allenamento per i Block Devils che in mattinata hanno svolto lavoro fisico sotto lo sguardo vigile del preparatore atletico Giovani Foppa, mentre oggi pomeriggio è in programma lavoro tecnico sul parquet del PalaEvangelisti.
Parquet dove domani pomeriggio, con inizio a partire dalle ore 16:30, i Block Devils svolgeranno il loro quinto test amichevole affrontando in un allenamento congiunto Sora, formazione tra le annunciate protagoniste della serie A2.
Dopo gli ottimi riscontri avuti nelle due uscite della scorsa settimana con Siena e Latina, anche per questa settimana Castellani ha programmato delle verifiche per i suoi ragazzi (sabato e domenica è in programma ad Ortona un quadrangolare con i padroni di casa abruzzesi, Castellana Grotte e Molfetta). Il tecnico argentino sa bene infatti che è necessario giocare più possibile per assimilare al meglio meccanismi e affinità nei fondamentali di squadra e per avere un quadro preciso della grande mole di lavoro sviluppata sul campo negli allenamenti settimanali.
Domani pomeriggio dunque altra possibilità per i bianconeri per un ulteriore passo in avanti nella crescita generale. In campo, come sempre in questa fase di preparazione, Dimitrov in cabina di regia, il pimpante Tzioumakas delle ultime amichevoli opposto, Elia e Franceschini affidabile coppia di centrali, l’americano Holt (che ha impressionato sabato scorso con Latina per le sue fenomenali qualità fisiche) con Goran Maric (prezioso supporto al gruppo bianconero per tutta la preparazione) in banda e la coppia di liberi Giovi-Fanuli a presidiare la seconda linea.
Sempre assenti i soliti noti Atanasijevic, Buti, Birarelli, Fromm, Kaliberda, De Cecco e Russell. Gli ultimi due si aggregheranno alla squadra verso la metà di ottobre, mentre i Block Devils “continentali” giungeranno a Perugia al termine dei campionati Europei che prendono il via in questa settimana. Quanto a Birarelli, prosegue con buoni riscontri il programma di recupero fisico impostato con lo staff medico perugino.
Tornando al test in programma domani, la Sir sfida la Globo Banca Pop. Del Frusinate Sora, una delle protagoniste della prossima serie A2 secondo i pronostici degli addetti ai lavori. La formazione laziale, guidata in panchina da Fabio Soli (vice di Bonitta nella nazionale femminile ed ex palleggiatore dei Block Devils ai tempi della serie B1) si presenta a Perugia con la rosa al completo dopo l’arrivo la scorsa settimana dell’olandese Hoogendoorn che andrà a formare una diagonale di posto due di tutto rispetto con l’esperto regista Fabroni. Al centro dovrebbero agire Giglioli e Sperandio (classe ’92 di scuola Treviso), mentre in banda si accomoderanno Mariano e l’ex Padova Mattia Rosso,fiore all’occhiello del mercato estivo di Sora. A chiudere il cerchio il libero Santucci con i vari Marrazzo, Buzzelli, Bacca, Lucarelli e Festi a disposizione.
Il test di domani con Sora apre dunque una nuova fase di lavoro dei Block Devils. L’ennesima settimana molto importante per il consolidamento del gruppo e delle idee tecnico-tattiche di Castellani. Appuntamento per i tifosi bianconeri domani pomeriggio, ore 16:30, PalaEvangelisti di Perugia. C’è la Sir che scende in campo!

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Dimitrov-Tzioumakas, Elia-Franceschini, Holt-Maric, Giovi (libero), Fanuli (libero). All. Castellani.
GLOBO BANCA POO. FRUSINATE SORA: Fabroni- Hoogendoorn , Giglioli-Sperandio, Mariano-Rosso, Santucci (libero). All. Soli.

Nella foto: Giovi ed Holt in ricezione

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA