Test di grande livello per la Emma Villas Volley nella combattuta partita contro la Cmc Romagna, protagonista del campionato di SuperLega. Gli ospiti si sono imposti con il punteggio di 3-1, ma la squadra di Giannini ha dimostrato progressi confortanti contro un avversario di categoria superiore.
Assenti Picco e Bencz, per l’Emma Villas Volley in prova c’è l’opposto nazionale montenegrino Mladen Majdak. È lui a partire nel sestetto iniziale con Scappaticcio, Raffaelli, Braga, Snippe e Marchisio. La Cmc Romagna risponde con Cavanna, Della Lunga, Polo, Koumentakis, Boswinkel, Bari. Gli attacchi riescono a tenere in partita la squadra di Giannini nel primo set, ma ha la meglio la solidità della Cmc Romagna che si impone 25-20. Nel secondo set bene a muro in avvio Emma Villas Volley che si porta sul 6-4 e poi mantiene quasi sempre il vantaggio fino al 22-19, quando tre turni di battuta di Boswinkel con due aces riportano il punteggio in parità. L’equilibrio dura fino al 28-28, quando la Cmc Romagna piazza i due punti vincenti chiudendo sul 30-28. Un parziale lottato punto a punto nel quale entrambe le squadre potevano portare a casa la vittoria.
Nel terzo set non c’è invece storia: Emma Villas Volley puntuale a muro e precisa in attacco, chiude il set sul 25-16.
Nel quarto set la Cmc conduce sempre e si aggiudica il parziale 25-20 chiudendo sul 3-1 la gara amichevole.
La serata è stata dedicata anche alla solidarietà, con la raccolta fondi tramite una lotteria per l’associazione “Azzurro per l’ospedale” dell’ex nazionale Damiano Pippi, che ha lo scopo di raccogliere fondi per la struttura sanitaria di Castiglion del Lago.
Domani l’Emma Villas Volley riprende subito la preparazione: in programma la seduta di allenamento al PalaEstra di Siena.

EMMA VILLAS VOLLEY – CMC ROMAGNA 1-3
Parziali: 20-25, 28-30, 25-16, 20-25
EMMA VILLAS VOLLEY: Scappaticcio 1, Raffaelli 14, Braga 13, Snippe 15, Bortolozzo 8, Majdak 14, Marchisio (libero), Fantauzzo, Di Marco, Kaczynski, Pistolesi, Grassano. All. Giannini.
CMC ROMAGNA: Cavanna 1, Della Lunga 7, Polo 8, Koumentakis 3, Boswinkel 20, Bari (libero), Mengozzi 13, Ricci, Zappoli 9, Goi (libero), Perini 3. All. Kantor.
EMMA VILLAS VOLLEY: b.s. 17, ace 2, ric. pos. 65%, ric. prf. 35%, att. 44%, muri 8.
CMC ROMAGNA: b.s. 11, ace 6, ric. pos. 82%, ric. prf. 55%, att. 45%, muri 9.