La campagna abbonamenti della Calzedonia Verona corre forte. Infatti, a ventiquattro giorni dalla prima partita casalinga contro Modena è già stata superata la quota abbonati dello scorso campionato. Le tessere staccate sono già oltre 700 e viaggiano spedite verso quota 800 con la società di Piazza Cittadella che alza ulteriormente l’obiettivo finale portandolo a 1.200.
“Questa è una grandissima notizia per noi, ma anche per la città – ha dichiarato Aidan Zingel, centrale che inizierà la sesta stagione consecutiva a Verona – i tifosi ci danno tanto supporto in campo per l’avventura che stiamo iniziando”.
“L’affetto che cresce – ha continuato Zingel – forse ci dà anche più pressione in campo perché c’è più gente alla partita che vuole vincere con noi. Da un lato c’è più pressione ma dall’altro è sempre più divertente avere il palazzetto pieno, speriamo che quest’anno il PalaOlimpia sia pieno in ogni partita”.
Buoni riscontri anche per l’iniziativa Under 14 ideata grazie alla collaborazione con Banca Popolare di Verona che prevedere la restituzione del costo dell’abbonamento su un conto corrente aperto presso la Banca Popolare. “E’ molto importante che i giovani si avvicinino allo sport e al volley – ha sottolineato Zingel – Questa iniziativa è stata una buonissima idea, in questo modo i ragazzi possono anche essere interessati al nostro bellissimo sport e crescere trovando amicizie fuori dalla scuola”.
In chiusura il messaggio che Zingel, anche a nome di tutta la squadra, lancia ai tifosi gialloblù: “Grazie mille a tutti, manca poco all’inizio del campionato. Spero che ci siano tanti altri nuovi abbonati e che il PalaOlimpia sia sempre pieno”.

VENERDI’ AMICHEVOLE CONTRO LO SHANDONG. FISCHIO D’INIZIO ALLE 18.15
Appuntamento al PalaOlimpia, venerdì alle ore 18.15, per l’amichevole tra Calzedonia Verona e la formazione cinese dello Shandong (ingresso libero). Si tratta di un club asiatico importante, uno dei migliori nel proprio paese, che nell’organico può contare anche su alcuni giocatori della nazionale maggiore. Mercoledì, nell’amichevole disputata contro Modena, si sono imposti per 3 a 1, dimostrando uno stato di forma più che positivo.
In casa Calzedonia Verona, le novità sono rappresentate dalla disponibilità dello schiacciatore Mengozzi e sarà aggregato per l’occasione anche Garghella. Non ci sarà, invece, Savani, che partirà a giorni per la Cina.
Matteo De Cecco, tecnico della Calzedonia Verona, ha commentato così il test match in programma: “In attesa che rientrino tutti i giocatori impegnati agli Europei e l’arrivo di Sander, che sarà a Verona nella giornata di venerdì, affrontiamo questa amichevole con una formazione leggermente rimaneggiata. Abbiamo ancora un giocatore fermo ai box, Bucko, che riprenderà la prossima settimana. Per questo motivo schiereremo in diagonale di posto quattro Lecat e Mengozzi e per l’occasione avremo a disposizione anche Garghella. Per il resto sarà la stessa formazione già messa in campo contro Milano, ad eccezione di Savani. Mi auguro che questo sia un match che ci consegni dei riscontri positivi, abbiamo già raggiunto un buon livello di forma con alcuni elementi in rosa. Mi auguro che questa sensazione di staff sia confermata proprio da questa amichevole”.

DANIELE MENGOZZI AGGREGATO ALLA CALZEDONIA VERONA
Il roster a disposizione dello staff tecnico di Calzedonia Verona durante il periodo di preparazione alla stagione 2015/2016, si arricchisce di un nuovo schiacciatore. Daniele Mengozzi verrà aggregato al gruppo gialloblù a partire da giovedì e rimarrà a Verona fino al rientro dei giocatori impegnati ai campionati Europei.
Mengozzi, schiacciatore classe 87, ha disputato l’ultimo campionato con la formazione di Motta di Livenza con la quale ha conquistato la promozione in Serie A2. Nella sua carriera ha vestito le maglie di Brolo, Isernia, Forlì, Potenza Picena e Reggio Calabria collezionando 27 presenze nella massima serie e 80 in Serie A2.

FONDAZIONE ZOE’, LE TESTIMONIANZE DI REBAUDENGO E ZORZI
Una grandissima attenzione ha accompagnato le testimonianze di Piero Rebaudengo ed Andrea Zorzi alla mattinata organizzata dalla Fondazione Zoè a Vicenza. Tantissimi gli studenti presenti, oltre 900, che hanno assistito con entusiasmo e partecipazione all’interno del Teatro Comunale. Interessanti gli spunti lanciati dai due ospiti durante l’intervista guidata da Cinzia Zucca, che hanno fatto da preambolo per una discussione aperta con il pubblico nella seconda parte della mattinata.
Sul valore del volley in campo educativo, è Andrea Zorzi a sottolinearne le positività: “E’ l’unico sport di squadra che per regolamento ti obbliga a passare la palla e questo ha degli effetti notevoli sul fatto di come sei educato fin da piccolo perché sai che il tuo successo dipende anche dagli altri e quindi il tuo egocentrismo è tenuto a bada”.
Sport e scuola, molto spesso, scandiscono le giornate dei più giovani e le due attività trovano affinità. “Lo studio, come le attività sportive, costa fatica – ha aggiunto Rebaudengo – Per raggiungere dei risultati bisogna impegnarsi. Sono assolutamente d’accordo che lo sport può anche darci un insegnamento e con l’impegno si possono raggiungere dei risultati, questa è la vita”.