Torna nuovamente in campo la Emma Villas Volley proseguendo al ritmo di due amichevoli alla settimana la marcia di avvicinamento all’inizio del campionato di serie A2 UnipolSai. Dopo il confortante test con la Cmc Romagna, nel quale si sono registrati segnali di miglioramento importanti, domani pomeriggio alle 17.30 la squadra di coach Giannini è di scena sul campo della Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. La squadra, avversaria diretta nella stagione che sta per iniziare, è allenata da un protagonista storico della pallavolo italiana, l’ex azzurro Paolo Tofoli.
“Abbiamo scelto di affrontare sempre avversari di qualità in questo pre-campionato – spiega il direttore sportivo Fabio Mechini – per aiutare la crescita di un gruppo in gran parte nuovo. Ricordo che anche in passato scegliemmo amichevoli sempre con squadre forti, proprio per segnare progressi già in questa fase. Con la Cmc ci ha confortato vedere progressi singoli e di squadra, consapevoli che la cattiveria agonistica dovrà essere un nostro marchio di fabbrica”.
Tuscania è la terza avversaria diretta che Emma Villas Volley affronterà in amichevole, dopo Civita Castellana e Potenza Picena. Il conto alla rovescia per l’inizio del campionato vivrà un passaggio importante giovedì 15, quando alle 18 squadra, staff tecnico e dirigenziale saranno presentati ufficialmente nell’aula magna del Rettorato dell’Università di Siena.