Ottava giornata di Superlega e impegno casalingo per la Lpr Volley Piacenza, guidata da Giuliani che sarà impegnata nel posticipo serale, martedì 1° dicembre alle ore 20:30 (Diretta Rai Sport 1) contro Gi Group Monza di mister Vacondio.
La Lpr vuole invertire il trend delle ultime giornate, la vittoria per i biancorossi manca addirittura dalla prima giornata contro Milano e Zlatanov e compagni sono determinati a portare a casa i 3 punti. Sulla panchina di Piacenza sarà regolarmente presente Giuliani, dopo la commutazione della squalifica: i suoi uomini sono pronti a scendere in campo e dare battaglia.
Dall’altra parte Monza ha interrotto una miniserie positiva nel turno infrasettimanale contro Perugia e in classifica si trova un gradino sopra proprio ai padroni di casa a quota 7 punti.
 
PRECEDENTI: 2 (1 successo per parte)
EX: non ci sono ex tra queste due formazioni
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Stefano Patriarca – 1 punto ai 1000 e – 2 muri vincenti ai 200 (LPR Piacenza).
In Campionato: Hristo Zlatanov – 3 muri vincenti agli 800 (LPR Piacenza).

Hristo Zlatanov (LPR Piacenza): “Arriviamo alla partita con Monza consapevoli che sia l’ennesima partita da dentro o fuori e per vedere dove siamo arrivati con la nostra crescita di squadra. Sarà molto importante guardare più nel nostro campo che in quello di Monza, dobbiamo pensare di sistemare le cose che non vanno. Prima ci riusciamo prima usciamo da questo periodo buio”.

Massimo Dagioni (assistente allenatori Gi Group Team Monza): “Indipendentemente da quello che dice la classifica, credo che Piacenza sia un avversario molto difficile, e non solo perché può contare su un allenatore vincente, che ha a disposizione una squadra piena di campioni, ma anche per la loro grande tradizione. Per noi sarà una partita importante visto che, oltre a cercare di rientrare tra le prime otto posizioni, vogliamo tornare al successo dopo lo stop con Perugia. Loro saranno motivati a fare risultato, considerando la voglia che hanno di ricollocarsi in una posizione consona al loro valore. Dovremo confermarci in quelli che sono stati, finora, i nostri punti di forza: servizio e muro, cercando di tenere un livello più costante di attacco”.
INIZIATIVE AL PALABANCA

PROMOZIONE PER I GIOVANI TIFOSI
AAA giovani tifosi invitasi! 

In occasione della partita di martedì 1° dicembre, valida per l’ottava giornata di Superlega UnipolSai, che si disputerà alle ore 20:30 tra le mura del PalaBanca contro Gi Group Monza, gli studenti, i tesserati FIPAV e gli Universitari potranno beneficiare di una promozione assolutamente da non perdere. 
Sarà infatti possibile accedere gratuitamente alla partita (insieme ad un accompagnatore se minorenni). Per godere della promozione occorre esibire un documento di identità alla cassa accrediti la sera della partita 
La Società ringrazia anticipatamente tutti coloro che, cogliendo questa opportunità, verranno a sostenere la squadra con un tifo caloroso e rumoroso!