Appuntamento domani pomeriggio alle ore 16 al PalaManera di Mondovì per la sesta giornata del campionato di serie A2 maschile UnipolSai con la sfida tra VBC Mondovì e Cassa Rurale Cantù. I canturini, allenati da Massimo Della Rosa, dopo 5 turni occupano la quinta posizione con 9 punti all’attivo. Tre in più dei monregalesi, sesti, in coabitazione con Brescia, Potenza Picena, Alessano e Reggio Emilia. Una classifica cortissima, che vede il terzo posto a soli +4 dal VBC, ma anche l’ultimo, occupato da Siena, a -3. Per questo, sarà determinate strappare qualche punto alla Cassa Rurale nella sfida di domani pomeriggio nella quale risulterà come sempre importantissimo l’apporto ed il calore del pubblico monregalese.

Dopo i problemi dovuti all’influenza che aveva falcidiato qualche elemento ad inizio settimana, da mercoledì in poi Mauro Barisciani ha potuto allenare con maggior tranquillità la sua squadra e preparare più serenamente la sfida ad una delle piazze più importanti del campionato cadetto.

Intanto, ieri pomeriggio Enrico Perla ha effettuato la risonanza magnetica per determinare meglio l’entita del problema causato dal riacutizzarsi del dolore al quadricipite femorale accusato domenica scorsa durante il riscaldamento con Alessano. Fortunatamente, l’esito è risultato favorevole: per il centrale bianco-blu si tratta di un semplice ematoma formatosi intorno alla cicatrice dello strappo. La cicatrice stessa, invece, risulta perfetta. Dunque, un problema di vascolarizzazione. Un livido che dovrebbe riassorbirsi entro una decina di giorni, durante i quali per Perla continua purtroppo il riposo forzato.