Del Monte® Volley Land
Una partenza da incorniciare per la fiera della pallavolo al Mediolanum Forum di Assago. Campioni e tifosi tutti insieme nella “Volley Gallery” tra gli stand delle società di Serie A. Tornei senza sosta nella “Fun Area”. Salottino live di Dribbling a bordo campo. Boati e ovazioni per le Semifinaliste della Del Monte® SuperLega Final Four.

 

Mediolanum Forum di Assago preso d’assalto dal “popolo degli zainetti” per la prima giornata di Del Monte® Volley Land, l’undicesima edizione della gigantesca fiera pallavolistica che, tra oggi e domani, ospiterà la Del Monte® Coppa Italia SuperLega Final Four e la finalissima di Del Monte® Coppa Italia Serie A2. I cancelli del gigantesco impianto sportivo si sono spalancati alle 9.00 tra la gioia dei tanti appassionati in fila, ansiosi di visitare le aree dedicate alla “Volley Gallery” e alla “Fun Area”.

 
La Lega Pallavolo Serie A, in collaborazione con i Comitati FIPAV Regionale Lombardia e Provinciale Milano, ha riportato all’ombra della Madonnina il meglio della pallavolo planetaria, coinvolgendo campioni, società della Serie A, tifosi e aziende partner. Un via vai ininterrotto e un fiume di folla nei padiglioni a tema e nelle aree dedicate, mentre i giganti impegnati con gli scontri diretti di Coppa si sono allenati in rigoroso silenzio nel tempio della pallavolo meneghina.
 
Tante le occasioni di svago e i siparietti degli atleti più amati di sempre.
 
 
GIOCA E IMPARA CON MAURIZIA
 
La Cacciatori tra i campioni della pallavolo al servizio dei bambini nei nove campi di squash, trasformati in mini-camp, dove i fuoriclasse di ieri e di oggi insegnano i fondamentali del volley ai piccoli allievi. Con lei un altro palleggiatore doc come Jack Sintini e tanti altri giganti. Diciotto i fuoriclasse “in prestito” da 11 società di SuperLega e A2. Oltre 330 i partecipanti.
.
 
 
SHOW DI ANDREA LUCCHETTA ALLO STAND DELLA FIPAV
 
All’alba di Volley Land i primi visitatori si sono imbattuti nello show personale di “Crazy Lucky” allo stand della FIPAV. L’ex pallavolista della Nazionale Italiana ha dispensato sorrisi ai suoi fan, scherzando con tutti, per poi strizzare l’occhio ai flash dei fotografi ed esibirsi in un abbraccio extralarge al cartonato in bella vista nel padiglione federale.
 
 
FACCE DA VOLLEY LAND
 
Grandi e piccini in cornice grazie alla maxiPolaroid e per immortalare la propria presenza alla fiera della pallavo. Scatti originali con gli amici, linguacce ed esultanze insieme agli animatori per arricchire il profilo Instagram.
 
 
I GIGANTI DELLA TONAZZO AL FORUM
 
A zonzo per il Mediolanum Forum di Assago con soste allo stand patavino e alle tante iniziative anche i giocatori della Tonazzo Padova reduci dalla vittoria con Molfetta: tante foto per Enrico Lazzaretto, Marco Volpato e Sebastiano Milan.
 
 
TIFOSI IN CODA ALL’INGRESSO
 
Il popolo del volley si è ammassato all’entrata del Mediolanum Forum di Assago per ammirare i propri beniamini e andare alla scoperta degli stand delle formazioni di SuperLega e Serie A2 UnipolSai. Grande attesa per le Semifinali di Del Monte® Coppa Italia SuperLega. Tanti i Club della Serie A con il proprio corner dedicato. Oltre alle società, anche associazioni sportive e no-profit come Amref, l’Associazione Giacomo Sintini e “Noi non ci lasceremo mai”, l’Associazione di Federica Lisi, attivissima per sensibilizzare i giovani sull’uso dei defibrillatori nello sport e nelle scuole. Gettonatissimo anche lo stand dedicato al Video Check, preso d’assalto dagli aspiranti videocheckisti. Successo per il virtual game con partite vere e la possibilità di “catturare” con un fermo immagine persino le schiacciate dei propri amici.
 
 
LA CARICA DELLE MASCOTTE
 
A catturare gli sguardi dei bambini ci hanno pensato le mascotte più folli di Volley Land capitanate da Mister Banana. In prima linea l’orsetto Tore e Johnny Potentino, attivissimi nei giochi per i baby fan come il “Twister del volley”
 
 
ATTENTI A QUEI DUE
 
Ad accogliere i visitatori nello stand della LPR Piacenza gli spilungoni della formazione emiliana. Lo schiacciatore croato Marko Sedlacek e il martello serbo Drazen Luburic si sono messi a disposizione di grandi e piccini per tutta la mattinata.
 
 
VIDEO BIANCAZZURRO…a 360 GRADI
 
Grande afflusso nello stand del Volley Potentino, squadra campione in carica della Serie A2, per vincere i gadget messi in palio e provare un’esperienza all’insegna della realtà virtuale grazie al video a 360 gradi. Nel padiglione il tecnico Gianluca Graziosi e cinque atleti potentini, tra cui l’opposto Federico Moretti.
 
 
TORNEI A GONFIE VELE
 
Che fiera della pallavolo sarebbe se non si potesse esprime il proprio potenziale su un campo da volley? Gli atleti in erba si sono misurati con i tornei allestiti al Mediolanum Forum. Nella prima giornata si sono iscritti 45 team di Under 13 con 230 atleti e 80 gare in programma, 22 squadre di Under 16 con 150 atleti e 60 incontri in calendario. In lizza anche una decina di organici over 16, ma il vero boom di partecipazioni è previsto per i tornei domenicali.
 
 
SEMIFINALISTE AL LAVORO
 
Countdown per le Semifinali di Del Monte® Coppa Italia SuperLega. Nell’arco della mattinata le quattro contendenti si sono alternate per la rifinitura sul campo tricolore del Mediolanum Forum. Alle 15.00 di oggi in programma DHL Modena – Sir Safety Conad Perugia, mentre alle 17.30 i riflettori saranno puntati su Cucine Lube Banca Marche Civitanova – Diatec Trentino. In serata spettacolo extra al femminile con Master Group Sport Volley Cup. A misurarsi saranno Club Italia e Metalleghe Sanitars Montichiari.
 
 
DRIBBLING AI MARGINI DEL CAMPO
Ospite d’eccezione Simona Rolandi con una puntata di “Dribbling” e il salottino a bordo campo. Incursione dell’ex pallavolista al timone del popolare rotocalco sportivo in onda su Rai 2. Tra le 13.25 e le 14.00 le telecamere hanno regalato una panoramica suggestiva di Volle Land.