Derby tutto emiliano quello che andrà in scena domenica 14 febbraio al PalaBanca. La LPR Volley Piacenza sfida, infatti, i freschi vincitori della Coppa Italia, la DHL Modena guidata da coach Lorenzetti. Un match difficile quello che aspetta Zlatanov e compagni: Piacenza ha perso l’occasione con Ravenna di portare a casa i tre punti, Modena invece è stata sconfitta da Trento al tie break. L’obiettivo dei biancorossi è quello di confermare le cose positive che si sono viste nel turno infrasettimanale e rosicchiare qualche punticino alla capolista che in campionato finora è uscita sconfitta solo due volte entrambe al tie break.
Tra le fila di Modena ritornano a Piacenza da avversari Angelo Lorenzetti, allenatore dei piacentini dalla stagione 2007/2008 alla stagione 2011/2012, Matteo Piano e Luca Vettori entrambi con un trascorso dapprima nel settore giovanile biancorosso e poi in prima squadra.
 
PRECEDENTI: 32 (18 successi Piacenza, 14 successi Modena)
EX: Loris Manià a Modena dal 2009 al 2014 (infortunato), Luca Tencati a Modena dal 2007 al 2009, Matteo Piano a Piacenza nel 2009-2010 (Settore Giovanile) e nel 2010-2011, Luca Vettori a Piacenza dal 2007 al 2009 (Settore Giovanile) e dal 2012 al 2014.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Nemanja Petric – 15 punti ai 1500 e – 3 battute vincenti alle 100, Matteo Piano – 1 muro vincente ai 300 (DHL Modena).
In Campionato: Emanuel Kohut – 1 battuta vincente alle 100, Hristo Zlatanov – 1 muro vincente agli 800 (LPR Piacenza); Earvin NGapeth – 13 punti ai 1500 (DHL Modena).
In Campionato e Coppa Italia: Hristo Zlatanov – 1 battuta vincente alle 600 (LPR Piacenza); Milos Nikic – 2 muri vincenti ai 100 (DHL Modena).
 
Luca Tencati (LPR Piacenza): “Domenica affronteremo una squadra tosta e molto forte. Speriamo accusino un po’ di stanchezza dopo la vittoria in Coppa Italia e dopo la partita con Trento. Avranno un giorno di riposo in meno e speriamo che concedano qualcosa: portare a casa il risultato sarebbe eccezionale ma staremo a vedere. Il nostro obiettivo è quello di confermare le cose positive che si sono viste nella partita con Romagna”.
Andrea Sartoretti (Direttore Generale DHL Modena): “Quella di Piacenza sarà una gara da prendere con le molle, è chiaro che loro entreranno in campo pronti a dare il 110% visto che avranno davanti la capolista. Noi, invece, abbiamo tutto da perdere, per questo occorrerà stare molto concentrati, perché la verità è che in questa SuperLega non ci si può permettere di sbagliare”.
 
INIZIATIVE AL PALABANCA

MERCHANDISING LPR VOLLEY 
Di fianco alla tribuna Gotico sarà presente lo stand di Major Sport, dove è possibile acquistare il merchandising della squadra firmato Joma
THE BEST
Anche quest’anno i tifosi potranno votare il miglior giocatore in campo con la APP LPR Volley e venire premiati insieme all’atleta al termine della partita. . Il premio per l’atleta e il tifoso è offerto da Major Sport, sponsor tecnico della LPR Volley Piacenza.