Trento, ancora tu. L’Exprivia sfida per la quarta volta la Diatec Trentino in questa stagione fra Superlega e Coppa Italia. L’ultima gara è stata proprio quella giocata al PalaTrento lo scorso 14 gennaio, valevole per i Quarti di Finale della Del Monte Coppa Italia. Una sfida che l’Exprivia ha vinto al tie break, un’altra bella soddisfazione per i ragazzi di Montagnani.

I biancorossi sono reduci dallo scivolone interno contro Monza e il calendario del Molfetta vede Trento, Perugia e Civitanova come prossimi impegni. Inutile fare pronostici, di ciò è convinto anche il centrale made in Molfetta Vincenzo Spadavecchia, entrato in corso d’opera al PalaPoli tre sere fa: “Le prossime gare sono tutte rilevanti, tuttavia non è importante fare pronostici quanto concentrarsi e dare il massimo. E sono certo che tutti noi lo faremo.” Lo stesso centrale è tornato sulla gara contro Monza:”Da un lato sono soddisfatto per aver trovato spazio in campo e per i punti fatti. Dall’altro dobbiamo dare di più nei momenti importanti del match”

La partita comincerà alle ore 17 di domenica 14 febbraio 2016. Il match sarà un evento mediatico globale, godendo della trasmissione in diretta di qualsiasi tipo di media. In televisione sarà trasmesso da RAI Sport 1, visibile sia sulla piattaforma del digitale terrestre (can. 57) sia su quella di Sky al numero 227, con commento affidato a Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. La gara sarà visibile in streaming internet anche all’indirizzo www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html e conterà su una visibilità intercontinentale (cinquantadue nazioni collegate) grazie alle dirette programmate da beIn Sport Arabia, beIn Sport Usa, beIn Sport France, Sportsklub, SportKlub Poland, Bandsport, Sky Messico, Channel 11, Ote, Romtelecom, Cyta, Ct Cinetrade Ag, Sport 5, Cmore, Perform e Img.

Diatec Trentino-Exprivia Molfetta sarà diretta dalla coppia composta da Roberto Boris (primo arbitro di Pavia, di ruolo dal 2007 ed internazionale dal 2010) e Diego Pol (secondo di Treviso, di ruolo dal 2000 ed internazionale dal 2013), alla prima direzione congiunta in SuperLega UnipolSai.

Ufficio Stampa Exprivia Molfetta
foto di Sara Angiolino