Serie A UnipolSai
Designazioni
Variazioni di coppie arbitrali in Serie A UnipolSai. A Monza il primo arbitro sarà Rossella Piana, al posto di Vittorio Sampaolo. A Brescia Antonio Licchelli fischierà il match come primo arbitro, insieme a Roberto Guarneri.
 
 
Un minuto di silenzio a Piacenza
Un minuto di silenzio a Piacenza domani, prima della partita LPR Piacenza – DHL Modena, per ricordare il piacentino Davide Carlo Spinazzola, scomparso in un incidente sul lavoro.
 
 
SuperLega UnipolSai
Anticipo 7a di ritorno: Lube assolo, Revivre piegata in tre set
 
Risultato posticipo 6a giornata di ritorno SuperLega UnipolSai
Cucine Lube Banca Marche Civitanova – Revivre Milano 3-0 (25-20, 25-20, 25-17)
 
CUCINE LUBE BANCA MARCHE CIVITANOVA – REVIVRE MILANO 3-0 (25-20, 25-20, 25-17) – CUCINE LUBE BANCA MARCHE CIVITANOVA: Fei, Parodi 1, Juantorena 10, Vitelli, Stankovic 9, Priddy 1, Christenson 3, Cester 8, Grebennikov (L), Miljkovic 8, Corvetta, Cebulj 10. Non entrati Podrascanin. All. Blengini. REVIVRE MILANO: Milushev 13, Alletti 7, Sbertoli 1, Skrimov 9, Russomanno Dos Santos, Tosi (L), Rivan (L), Baranek 6, Marretta 2. Non entrati Gavenda, De Togni, Boninfante, Burgsthaler. All. Monti. ARBITRI: Zanussi, Bartolini. NOTE – Spettatori 2023, incasso 6500, durata set: 27′, 26′, 26′; tot: 79′. MVP: Stankovic.
 
Pratica Milano sbrigata in tre set per la Cucine Lube Banca Marche (25-20, 25-20, 25-17), che dunque vince agevolmente nell’anticipo della 7a di ritorno della SuperLega UnipolSai tornando momentaneamente da sola sulla poltrona più alta della classifica, in attesa del risultato della Dhl Modena (ora a -3) che scenderà in campo domani a Piacenza.
I biancorossi di Blengini, che domattina partiranno per la Turchia dove martedì affronteranno l’Izmir nell’andata dei PlayOffs 12 della Champions League, hanno intascato i tre punti senza incontrare intoppi di sorta al cospetto di una Revivre arrivata nelle Marche con un carico d’entusiasmo generato dalle due vittorie di fila conquistate nelle precedenti giornate, ma anche in emergenza centrali. Out Burgsthaler (problemi al polpaccio) e all’ultimo momento anche De Togni (febbre), in posto 2 accanto ad Alletti il tecnico Monti ha così dovuto sfoderare un Baranek in versione assolutamente inedita.
E’ il servizio l’arma decisiva dei cucinieri, che nel primo parziale staccano gli avversari quando sulla linea dei nove metri si porta Osmany Juantorena. Le sue battute scardinano la ricezione dei lombardi consentendo a Christenson di innescare in sequenza il contrattacco, esaltando le doti sui primi tempi di Stankovic (4 punti, 80%) e Cester (67%). Lube avanti 16-11 dopo l’errore di Milushev su attacco scontato (per il bomber bulgaro 5 punti con un mediocre 33%), Lube che chiude 25-20 con Stankovic, registrando Juantorena top scorer con 5 punti. Blengini si concede la possibilità di far tirare il fiato all’italo-cubano sia nel primo (in campo Parodi, poi spazio anche per Priddy)che nel secondo set, in cui a scavare il gap è come detto sempre il servizio, ma stavolta quello del martello sloveno Klemen Cebulj, che dal 6-6 porta i suoi sull’11-6 firmando anche due ace. Sul 18-11 i padroni di casa, che continuano a mettere in vetrina la coppia di centrali a tratti inarrestabile in attacco (100% di efficacia per entrambi, Stankovic si prende la palma del MVP), danno il campo anche alla diagonale Corvetta-Fei, chiude ancora Cebulj (5 punti) sul 25-20.
Il terzo set è il più equilibrato del match, caratterizzato anche da ben quattro chiamate del video-check. La Cucine Lube Banca Marche continua ad alternare Juantorena a Parodi in posto 4 (nel finale c’è addirittura spazio per tutta la panchina), e se lo aggiudica da una parte capitalizzando al meglio ogni errore degli avversari, e dall’altra aggrappandosi ad un Ivan Miljkovic in crescita esponenziale: firma in questo parziale ben 5 dei suoi 8 punti totali (57% in attacco), finisce 25-17.
 
CHIAMATE VIDEO CHECK
1° SET
13-9 (attacco Miljkovic): Video Check richiesto da Milano per verifica in-out. Decisione arbitrale invertita, punto assegnato a Milano(13-10).
24-19 (attacco Priddy): Video Check richiesto da Civitanova per verifica in-out. Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Milano(24-20).
2° SET
0-1 (attacco Milushev): Video Check richiesto da Milano per verifica invasione a rete. Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Civitanova (1-1).
9-6 (attacco Skrimov): Video Check richiesto da Milano per verifica in-out. Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Civitanova (10-6).
3° SET
3-0 (servizio Christenson): Video Check richiesto da Milano per verifica in-out. Decisione arbitrale invertita, punto assegnato a Milano(3-1).
13-8 (attacco Milushev): Video Check richiesto da Milano per verifica in-out. Decisione arbitrale invertita, punto assegnato a Milano(13-9).
13-10 (attacco Miljkovic): Video Check richiesto da Civitanova per verifica invasione a rete. Decisione arbitrale invertita per tocco del muro, punto assegnato a Civitanova (14-10).
14-11 (attacco Baranek): Video Check richiesto da Civitanova per verifica invasione a rete. Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Milano (14-12).

Gianlorenzo Blengini (allenatore Cucine Lube Banca Marche Civitanova):E’ stata una buona partita, è giusto sottolineare come Milano sia venuta qui accusando delle assenze importanti, ma guardando dalla nostra parte sono contesto nell’aver constatato che i ragazzi hanno fatto quello che dovevano fare, portando a casa un risultato importante per la classifica. Buono il nostro approccio, buona la voglia di vincere che abbiamo mostrato, e bene anche nell’attenzione tenuta per tutta la gara, anche se qualche errore c’è stato, e dobbiamo limare questo aspetto per le prossime partite”.

Luca Monti (allenatore Revivre Milano):La cosa che mi è dispiaciuto di più è che purtroppo oggi abbiamo lasciato a casa la battuta. Al servizio abbiamo commesso troppi errori, solo Skrimov si è salvato. Dobbiamo anche tener conto del fatto che purtroppo abbiamo perso due centrali in un solo giorno, e ho dovuto chiedere un sacrificio a Baranek, che non aveva mai giocato al centro. E’ stato un peccato non aver potuto giocare con la formazione che aveva vinto le due precedenti gare. Qui a Civitanova, visto anche il valore dell’avversario, abbiamo fatto quello che potevamo”.

 

Classifica

Cucine Lube Banca Marche Civitanova 47, DHL Modena 44, Diatec Trentino 38, Sir Safety Conad Perugia 33, Calzedonia Verona 32, Exprivia Molfetta 24, Ninfa Latina 20, Gi Group Monza 18, CMC Romagna 18, Tonazzo Padova 17, Revivre Milano 11, LPR Piacenza 7.

1 Incontro in più: Cucine Lube Banca Marche Civitanova, Revivre Milano

 

 

7a giornata di ritorno SuperLega UnipolSai

Sabato 13 febbraio

Cucine Lube Banca Marche Civitanova – Revivre Milano 3-0 (25-20, 25-20, 25-17) 

Domenica 14 febbraio 2016, ore 17.00

Diatec Trentino – Exprivia Molfetta  Diretta  Diretta RAI Sport 1

Diretta streaming su www.raisport.rai.it

(Boris-Pol)

Addetto al Video Check: Iosca  Segnapunti: Fellin

Domenica 14 febbraio 2016, ore 18.00

LPR Piacenza – DHL Modena  Diretta Lega Volley Channel

(Simbari-Lot)

Addetto al Video Check: Spartà  Segnapunti: Marconi

Tonazzo Padova – Calzedonia Verona  Diretta Lega Volley Channel

(Sobrero-Goitre)

Addetto al Video Check: Pettenello  Segnapunti: Saltarin

Gi Group Monza – Sir Safety Conad Perugia

Diretta Lega Volley Channel

(Piana-Cappello)

Addetto al Video Check: Ugolotti  Segnapunti: Ronchetti

Martedì 16 febbraio 2016, ore 20.30

Ninfa Latina – CMC Romagna  Diretta RAI Sport 1

Diretta streaming su www.raisport.rai.it

(Tanasi-Santi)

Addetto al Video Check: Bolognesi  Segnapunti: Verrascina