Nemmeno il tempo di iniziare il girone di ritorno i primi di gennaio all’inizio dell’anno, e già ci si ritrova alla fine della stagione, perlomeno quella casalinga.
 
Domenica con inizio ore 18,00 , la Centrale McDonald’s Brescia affronta ed ospita il Club Italia, squadra della federazione composta da giovani di belle speranze, in quello che in un campionato con le regolari retrocessioni , diverrebbe un vero e proprio spareggio salvezza , per continuare a calcare il palcoscenico della serie A2 Unipolsai.
 
Qualunque sia il risultato,  il pubblico di Brescia assisterà anche il prossimo anno al secondo torneo nazionale, quella cadetteria conquistata con il duro e quotidiano lavoro, partito 15 anni or sono, che da pura passione è divenuto realtà e contemporaneamente, una macchina organizzativa che via via, si sta sempre più allineando alle esigenze del professionismo.
 
Prima di proiettarsi/ci, nel futuro, i tucani si (ci), dovranno dare ulteriori risposte nel match di domenica; la stagione è stata sì altalenante, ma un piazzamento sopra il penultimo posto si tradurrebbe comunque in salvezza conquistata sul campo (la seconda in 2 anni di A2), con il conseguente obbiettivo raggiunto.
 
All’andata , la squadra romana si impose con un netto 3-0 , che non aveva lasciato scampo ai bianco blu che dopo 4 sconfitte consecutive, riuscirono a tamponare l’emorragia la giornata seguente, vincendo in casa contro Mondovì.
 
Questa volta sarà diverso: se in parte il sestetto di Zambonardi, giunge stanco al termine della regular, si accinge ad affrontare l’ultima apparizione 2015/2016 dinnanzi alla propria gente, con maggiore consapevolezza nei propri mezzi e soprattutto con la voglia di staccare in classifica una diretta concorrente alla salvezza.
 
Qualora quindi gli stimoli dovessero venire a mancare (e se non si hanno a giocare in serie A2 è meglio smettere), si dovrà far finta che sia la partita della vita , con una salvezza da conquistare con il coltello tra i denti, per riuscire ad esultare con i tifosi che tutto l’anno hanno sostenuto la squadra e chiudere…..si spera in bellezza
 
La partita, che si giocherà  ,DOMENICA 20 MARZO 2016 ALLE ORE 18,00, sarà come sempre trasmessa in diretta su volley channel tv, collegandosi al sito www.atlantidepallavolobrescia.it oppure in alternativa su legavolley.it; cancelli del Palasanfilippo come sempre aperti a partire dalle 16,30.
 

UFFICIO STAMPA