Ultimo appuntamento casalingo della stagione 2015/2016, con la Centrale McDonald’s Brescia che ospitava il Club Italia in una sorta di spareggio per andare ad agguantare l’undicesimo posto.
 
In un Palasanfilippo frequentato dai soliti aficionados, che anche nell’ultima partita della stagione non hanno voluto far mancare l’apporto alla squadra di Zambonardi, i bianco blu sono scesi in campo ben concentrati e determinati per andare a cogliere la nona vittoria stagionale.
 
Nel primo set i tucani, cercavano la fuga fin dalle prime battute, ma il Club Italia ribatteva colpo su colpo , senza mai perdere di vista il punteggio che si trascinava sul pareggio fino al parziale di 11 pari, quando un malinteso in difesa per la squadra di Coach Totire , permetteva a Brescia di scattare sul 13 – 12 e quindi grazie all’attacco di Cisolla sul 14 – 12.
 
Bisi in schiacciata, quindi Tiberti a muro allungavano sul 16-14, risultato e vantaggio che si mantenevano fino al 18 pari, momento del match dove un paio di sviste arbitrali (palla accompagnata per gli ospiti non vista e schiacciata di Brescia toccata dal muro ospite e terminata out, non ravvisato dai direttori di gara) , permettevano al Club Italia di vincere un set (19-25), incredibilmente buttato dalla Centrale McDonald’s negli ultimi punti.
 
Secondo set con partenza a razzo per i padroni di casa che grazie alla rabbiosa reazione per la frazione persa in precedenza, andavano sul vantaggio di 4 punti (9-5), incrementato sul 16- 11    nel prosieguo del match.
Il resto era cronaca annunciata con Brescia che . meritatamente , chiudeva il set sul 25-16  ristabilendo la parità.
 
In bilico fino al 6 pari, il terzo set prendeva il volo sul giro battuta di Bisi, che portava i bresciani sul 10-6; sempre ben saldi al match, gli Zambonardi’s chiudevano senza storia sul 25-19.
 
Il quarto set iniziava sulla falsariga del primo, con Rodella che prendeva espulsione e Club Italia che sul più 2 si faceva rimontare da Brescia, che arrivava al timeout tecnico sul 12 – 11.
Un contro break lanciava i romani sul 19-20, momento delicato della partita, dove 2 indecisioni in fase difensiva costavano care alla squadra capitanata da Simone Tiberti: parziale di 19-22 per Roma.

Due attacchi errati di Cisolla con schiacciate abbondantemente fuori dalla riga, chiudevano il set  sul 20-25 a favore di Roma, rimandando tutto al decisivo tie break.

Tie break  che vedeva i tucani in vantaggio poi raggiunti dagli ospiti sul 4-4; il risultato continuava imperterrito a navigare sulle coordinate dai un botta e risposta tra le 2 squadre, con Roma che , complice una palla mal giudicata da Rodella che terminava sulla riga, allungava sul 7-9.

Con il vantaggio di 3 punti (10-13), Roma teneva a distanza Brescia che riusciva tuttavia nell’impresa di portarsi sul 12 – 13; Bisi sbagliava in schiacciata ed era 12 – 14 ed il Club Italia non si lasciava sfuggire l’occasione di chiudere sul 12-15.

Mvp l’opposto bresciano Fabio Bisi

Si chiude così la stagione casalinga di regular season della Centrale McDonald’s che davanti al pubblico amico , a volte ha meravigliato altre volte non è riuscita a cogliere occasioni propizie per portare a casa punti preziosi.

Una stagione tuttavia positiva e chiusa tra gli applausi del Palsanfilippo.

UFFICIO STAMPA