A due giorni dall’ufficializzazione dell’arrivo alla Calzedonia Verona del nuovo opposto Mitar Djuric, è il tecnico gialloblù Andrea Giani a commentare il nuovo innesto nella formazione scaligera. “Mitar è un giocatore molto fisico – ha esordito coach Giani – che ha iniziato a fare l’opposto quattro stagioni fa più o meno. Infatti era nato come centrale. In battuta e attacco ha numeri importanti ed è diventando uno degli opposti più prolifici del panorama internazionale. Inoltre ricordiamo che è molto forte a muro. È abituato a vincere e a ottenere certi obiettivi. E sotto questo punto di vista abbina a qualità fisiche e tecniche una mentalità che gli permette di giocare sempre per portare a termine gli obiettivi prefissati dalla propria squadra”.
Giani, poi, si sofferma sul cambiamento della Calzedonia Verona con l’inserimento di un opposto di questo tipo. “Intanto cresce la qualità e la fisicità. Ma come sempre i risultati si ottengono con il lavoro di tutto il gruppo. La qualità, ovviamente, è un aspetto molto importante, ma gli obiettivi si raggiungono assieme. Bisogna andare tutti nella stessa direzione”.

CALZEDONIA VERONA UNDER 13, DOMENICA IN CAMPO A PADOVA
Continua l’avventura anche per la formazione Under 13 della Calzedonia Verona. I giovanissimi gialloblù, domenica, saranno impegnati al PalaSpiller di Padova nel triangolare contro la Kioene Padova e il Volley Bessica.
La Calzedonia Verona sarà impegnata alle ore 16.30 e alle ore 18.00, rispettivamente contro i perdenti di Padova – Bessica e contro i vincenti della stessa sfida.
Al termine della giornata verrà stilata la classifica in base ai risultati ottenuti e le prime due formazioni saranno promosse alla fase successiva.