Era stata programmata la festa in una splendida location all’aperto, ma le inclemenze del meteo hanno costretto gli organizzatori a dirottare il tutto nel palazzetto dello sport cittadino.
Con qualche modifica al programma originale, vista l’attuazione dell’opzione di riserva, si comincia alle ore 17,30 con le gradinate piene di sportivi e tifosi bianco-blu. Iniziano a sfilare i piccoli del mini volley seguiti da tutto il settore femminile suddiviso per fascia di età accompagnati dai dirigenti Grussu e Fiorani, manca a causa di un improrogabile impegno personale l’allenatore Simone Rubini al quale va tutto il nostro ringraziamento e stima per il lavoro svolto. Ora è la volta del settore maschile partendo dai piccoli dell’under 13 fino ai più grandi under 17 e 19; è doveroso ricordare la fantastica stagione degli under 17 con il loro allenatore Francesco Rizzo che domenica 22 disputeranno la finale regionale in quel di Frosinone e che si sono garantiti la partecipazione alle finali nazionali di Bormio; a loro ed ai dirigenti di settore Cipolloni e Save il nostro plauso.
La manifestazione prosegue con il saluto del primo cittadino di Tuscania il sindaco Bartolacci e dell’assessore allo sport Liberati che consegnano una targa alla società del Tuscania Volley ringraziando la prima squadra per i risultati ottenuti che sono motivo di orgoglio dell’intera cittadina della Tuscia.
All’ingresso dei tecnici e giocatori della Maury’s Italiana Assicurazioni parte l’ovazione di tutti i presenti; Tofoli ripercorre in un breve racconto i tre anni passati insieme, ricchi di successi e soddisfazioni, non tralasciando neppure qualche amarezza e delusione dello scorso campionato, Grezio gli fa eco con un pizzico di emozione a dimostrare che si è professionisti del mestiere ma anche i sentimenti hanno la loro importanza. Lo scout Francesco Barbanti, anche lui ringrazia ma da l’arrivederci alla prossima stagione. Per la squadra è il libero Bonami a gratificare tutti per la straordinaria partecipazione e calore profusi durate l’intera stagione.
La dirigente principe del settore femminile e mini volley, la dottoressa Nicolosi, esalta il buon lavoro fatto nel settore e si rallegra per la crescita numerica delle ragazze.
Prende la parola il presidente Pieri ringraziando Tofoli e Grezio per quanto hanno dato alla causa del Tuscania Volley ed in particolare per i risultati raggiunti, non manca il riconoscimento agli sponsor ed un sentito ringraziamento a: personale medico, fisioterapisti, palestra Empire, amministrazioni comunali di Tuscania e Montefiascone, la parrocchia del Sacro Cuore di Tuscania, la gente di Tuscania, la Bolgia e comunque a tutti coloro che si sono adoperati ed hanno partecipato al buon esito ed al successo del Tuscania Volley.
Non può mancare a questa passerella la figura del direttore generale Cappelli, che anche lui dopo i ringraziamenti d’obbligo annuncia ufficialmente, che la nuova sede di gioco della Maury’s Italiana Assicurazioni per il campionato 2016-17, sarà il Pala Malè di Viterbo.
Mentre le note dell’inno “Oltre la rete” rimbombano nel palazzetto viene fatta entrare una megagalattica torta sulla quale campeggia la scritta TUSCANIA VOLLEY nel meraviglioso cromatismo dei colori sociali.
La festa si consuma con tutti i ragazzi e le ragazze, dai più piccoli ai più grandi, che padroni del campo di gioco, danno sfogo alla loro grande passione per la pallavolo.

 Ufficio stampa Tuscania Volley

 franco costantini