DHL Modena Volley ha chiuso la stagione 2015/2016 con uno storico triplete che ha fatto mettere in bacheca ai gialli Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa Italiana.

Alla fine della stagione sportiva della società del Presidente Catia Pedrini si è redatto un bilancio relativo alla comunicazione legata al mondo DHL Modena Volley.

Sono state 735 le notizie inviate ai media nel periodo che va da ottobre a fine aprile, comprensive di comunicati, materiali video e fotografici con una media di 3,5 al giorno. Gli articoli apparsi su quotidiani e web italiani relativi a DHL Modena Volley sono stati 4736 nel medesimo periodo, con una media di 21 uscite al giorno tra media nazionali e locali.

Molto importanti i numeri dei social:

Facebook: i like complessivi sono ad oggi 35.000, l’aumento like è stato di 16.000 in 7 mesi (+84%) con una media di + 2.300 like al mese. Il totale visualizzazioni da ottobre è di 1,5 milioni. I 5 video migliori hanno avuto da soli 335mila visualizzazioni, il primo in assoluto è “Difesa incredibile Earvin Ngapeth” del 9 aprile scorso con 450k di copertura, 121k views, 2500 like, 1300 condivisioni;

Instagram: Like complessivi 28.000; Aumento like +16.000 in 7 mesi (+133%); media + 2.300 like al mese; Media like su ogni foto 1.800

Youtube: si è deciso di utilizzare il canale inserendo solo contenuti utili ai media, ossia interviste pre e post gara, conferenze e pochi video relativi alla squadra. Ad oggi sono 3000 gli iscritti con 852.000 views totali delle quali 357.000 realizzate in questa stagione sportiva

Twitter: 7.200 follower con un aumento di +2.700 in 7 mesi (+60%); 15.000 visualizzazioni tweet al giorno; 180 like al giorno; 60 retweet al giorno; 26 clic su link al giorno