clicca qui per il video di Galliani

clicca qui per il video di Daldello


MONZA, 20 MAGGIO.
Andrea Galliani e Nicola Daldello faranno parte, anche per la prossima stagione di Superlega UnipolSai 2016/2017, del roster del Gi Group Team Monza. Il tecnico Miguel Àngel Falasca, perciò, potrà contare sulla dinamicità dello schiacciatore di Desio e l’esperienza del palleggiatore di Treviso. Dopo le conferme di Beretta e Rizzo, quindi, ecco altri due tasselli importanti per la costruzione di un roster che punterà a migliorare, nelle terza stagione consecutiva ai massimi livelli della pallavolo italiana, i risultati conseguiti in questa ultima annata.

Per Andrea Galliani, classe 1988, la prossima sarà la terza stagione di fila al Consorzio Vero Volley. Il bilancio degli ultimi due anni dello schiacciatore è stato più che positivo. Solo in questa stagione, Galliani ha chiuso con 30 presenze e 89 set disputati, 203 punti, 15 ace, 47,7% in attacco e 25 muri messi a segno, 0,28 a set. “Chiaramente sono molto felice di rimanere qui al Consorzio per un altro anno – dichiara Galliani –. Credo che ormai, dopo due stagioni, abbiamo l’esperienza necessaria per poter dire la nostra in Superlega. La società sta allestendo un progetto interessante, a partire dall’arrivo di Falasca in panchina. Non vedo l’ora di cominciare. Faremo del nostro meglio per far divertire i tifosi”.

Confermato anche il palleggiatore di Treviso Nicola Daldello. Oltre al positivo apporto durante l’assenza di Jovovic in alcune gare disputate a cavallo tra il mese di dicembre e quello di gennaio, l’alzatore ha contribuito con la sua esperienza alla causa della squadra, dimostrandosi un ottimo punto di riferimento sia in partita che in allenamento. La prima esperienza di Daldello con i colori del Gi Group Team Monza in Superlega si è chiusa con 9 presenze, 18 set disputati, 2 ace e 2 muri. “Non può che far piacere sapere che la società creda in me. Ho vissuto una grande stagione e penso che ci siano tutte le condizioni per poterla migliorarla in termini di risultati e non solo. Oltre a lavorare bene, dopo un’annata qui, posso dire che lo stimolo che trasmette questo Consorzio è quello di provare, gradualmente, a migliorarsi. Anche il prossimo anno, perciò, proveremo a fare un ulteriore passo in avanti con l’intento di crescere ulteriormente”.