clicca qui per il video di Fromm

MONZA, 26 MAGGIO. Christian Fromm è un giocatore del Gi Group Team Monza ed è il primo nuovo acquisto della prima squadra del Consorzio Vero Volley. Dopo l’arrivo di coach Falasca alla guida tecnica e le conferme di Beretta, Rizzo, Daldello, Galliani e Jovovic, infatti, Fromm rappresenta una novità tra i giocatori del roster del Gi Group Team Monza che affronterà la Superlega UnipolSai 2016/2017, terza stagione consecutiva dei brianzoli nella massima categoria del volley nazionale italiano.

Nato a Berlino, in Germania, classe ‘90, Fromm cresce nel Berliner Tsc, squadra della sua città, dove rimane per cinque anni: dal 2000 al 2005. L’arrivo nella massima seria tedesca è datato 2005, con la maglia del VC Olympia Berlin, dove gioca fino al 2010. Dopo la stagione 2010/2011 al Friedrichshafen e quella successiva all’Evivo Duren, sempre in serie A tedesca, parte alla volta dell’Italia, destinazione Città di Castello. Una stagione in A2 nel 2012/2013 e una in A1 nel 2013/2014, poi, il passaggio alla Sir Safety Conad Perugia, con cui è protagonista nelle stagioni 2014/2015 e 2015/2016.

Adesso Fromm è aggregato alla sua Nazionale per preparare l’inizio della World League. Nazionale con cui, a metà settembre, disputerà anche la qualificazione ai Campionati Europei di Polonia del prossimo anno.

“Sono davvero contento della chiamata del Consorzio Vero Volley – le prime parole di Christian Fromm da giocatore del Gi Group Team -. Quando mi è arrivata la proposta, sono sincero, non ci ho pensato due volte, visto che in tanti mi hanno parlato più che bene di questa società. Il progetto che mi è stato presentato è stimolante e ambizioso, a partire dai compagni di squadra e dal nuovo tecnico che ci guiderà. Ho già avuto il piacere di visitare il palazzetto dello sport di Monza e credo sia una struttura altamente organizzata, completa in tutto. Prime impressioni? Ci sono tutte le condizioni per lavorare bene, esprimere il massimo e, soprattutto, crescere come giocatore e persona insieme ai miei nuovi compagni. Dove possiamo arrivare? Non mi sbilancio, ma puntiamo a centrare i play-off. Abbiamo i requisiti giusti per giocare una buona pallavolo e toglierci delle belle soddisfazioni, motivo per cui spero di iniziare il prima possibile con il mio nuovo club”.

“Fromm è un giocatore che seguivamo da molto tempo e che, finalmente, siamo riusciti a portare da noi – commenta il direttore sportivo del Gi Group Team Monza, Claudio Bonati -. E’ un innesto che porta con sé esperienza e talento, visto che si tratta di uno dei migliori martelli d’Europa. Contiamo molto su di lui e siamo certi che ci farà fare un ulteriore salto di qualità. E’ un ottimo giocatore e un ragazzo estremamente disponibile, motivo per cui non avrà difficoltà ad inserirsi nel nostro gruppo. Non vediamo l’ora di vederlo all’opera con la nostra maglia”.

LA SCHEDA
Christian Fromm
Nato a Berlino (GER)
Il 15 Agosto 1990