clicca qui per il video di Sala


MONZA, 4 GIUGNO. Andrea Sala
e Davide Brunetti saranno per un’altra stagione due giocatori del Gi Group Team Monza. Il roster monzese si arricchisce così di altre due importanti conferme, quella dell’esperto centrale e del giovane libero, che saranno a disposizione del tecnico Miguel Àngel Falasca.

La prima stagione di Andrea Sala come centrale del Gi Group Team Monza si è chiusa con 16 presenze, 31 set giocati, 40 punti, 1 ace, 60,9% in attacco e 11 muri (0,35 a set), tra Regular Season, Coppa Italia e Play-off Challenge. “Non posso che essere felice di giocare un altro anno per una società con la quale si è già creato, in pochissimo tempo, un legame molto forte – commenta il centrale monzeseAndrea Sala -. Direi che nella passata stagione, pur non avendo centrato l’obiettivo play-off scudetto, abbiamo fatto un gran lavoro, soprattutto sul gruppo e sull’affiatamento dal punto di vista umano. Considerato che l’ossatura della squadra è rimasta più o meno la stessa, l’aver costruito delle solide basi nelle relazioni non potrà che esserci d’aiuto. Molti sestetti si stanno rinforzando e credo che un alto livello qualitativo del campionato italiano sia un bene per tutti. Sono sicuro che ci saranno grandi sfide, molte delle quali ci aiuteranno a crescere come squadra. I nostri obiettivi? Riuscire a toglierci delle soddisfazioni senza partire favoriti, ma arrivandoci con il lavoro e la fatica. Sarebbe bellissimo”.

Dall’esperienza alla gioventù. Per Davide Brunetti la prossima stagione sarà la seconda esperienza assoluta in Superlega dopo le due presenze disputate nel 2015/2016. Il libero, prodotto delle giovanili del Consorzio, si appresta quindi a vivere con entusiasmo una nuova avventura nel Gi Group Team Monza. “Oltre alla felicità di poter giocare un’altra stagione in serie A, sono fiero di poterlo fare con la società in cui sono cresciuto – le prime parole di Brunetti dopo il rinnovo -. Tra conferme e nuovi arrivi direi che la squadra, sulla carta, appare già molto competitiva. Inoltre, credo che la base del gruppo sia solida e ben amalgamata, caratteristiche che non potranno che farci bene per il prossimo campionato. Vivrò questa seconda esperienza nella massima categoria con il maggior entusiasmo possibile, cercando di imparare sempre di più dai miei compagni e facendomi trovare pronto qualora servisse il mio contributo”.

LA SCHEDA

Andrea Sala
Nato a Gallarate (VA)
Il 27 Dicembre 1978
Altezza 205 cm
Ruolo Centrale

LA SCHEDA
 
Davide Brunetti
Nato a Bollate (MI)
Il 5 Luglio 1995
Altezza 175 cm
Ruolo Libero