Arriva dall’estero, più precisamente dall’altra parte dell’oceano, l’ultimo volto nuovo del Porto Robur Costa. Si tratta dello statunitense Conrad Kaminski, che rappresenta un altro tassello nel processo di costruzione di un roster giovane ed esuberante, legato alla società giallorossa con un contratto pluriennale. Ventidue anni, cresciuto come Tillie nel florido circuito universitario a stelle e strisce, il centrale proveniente dalla Stanford University si è messo in luce in particolare nel campionato MPSF (Mountain Pacific Sports Federation), mostrando ottime capacità tecniche, in particolare nel fondamentale del muro.

Kaminski
si presenta dicendo che “ho iniziato a praticare la pallavolo quando avevo 11 anni e mi è piaciuto molto fin da subito. Ho continuato fino alla scuola superiore, cominciando a prendere più sul serio questo sport. Ho avuto l’opportunità di giocare in un college, dove ho continuato a lavorare e a imparare, raggiungendo le mie prime soddisfazioni sul campo. Nel torneo a cui ho partecipato, l’MPSF, c’erano molti giocatori di alto livello, e ogni partita è stata importante per crescere, diventando un giocatore capace di poter competere in un campionato così difficile”.

Sulla sua nuova esperienza a Ravenna, Kaminski continua sottolineando di essere “fortunato ad avere la possibilità dal Porto Robur Costa di partecipare alla Superlega. Sono davvero entusiasta di venire in Italia, in un campionato dove giocano i migliori del mondo. Non vedo l’ora di migliorare come giocatore e come persona, ma anche di assaggiare il cibo delizioso che la Romagna ha da offrire. Ringrazio i sostenitori ravennati per avermi accolto nella vostra comunità e nella vostra squadra di pallavolo. Non vedo l’ora di incontrarvi e spero di portare il mio contributo ai successi del Porto Robur Costa nel prossimo futuro”.

“Kaminski è stato fortemente voluto da noi
– spiega il coach Fabio Soli in quanto è un elemento tecnico e completo, rappresentando in pieno le caratteristiche dei giocatori cresciuti nella scuola statunitense. Ha grande disciplina e voglia di allenarsi e la sua giovane età si sposa al meglio con il processo di ringiovanimento dell’organico. Non credo che ci metterà tanto ad ambientarsi, ma dovremo essere bravi noi a metterlo a suo agio fin da subito. Sarà un piacere per noi lavorare con Conrad, che penso ci potrà dare una mano preziosa fin dall’inizio della stagione”.

Conrad Kaminski
Nato il: 27 marzo 1994
A: West Allis (Wisconsin, USA)
Altezza: 203 cm
Ruolo: centrale

Carriera
2015-16 Stanford University (MPSF)
2014-15 Stanford University (MPSF)
2013-14 Stanford University (MPSF)

Ufficio Stampa Porto Robur Costa

 http://www.portoroburcosta.it/tesserato-giovane-centrale-statunitense-kaminski/