Dopo gli ingaggi di Giacomo Bellei, Cristian Casoli e Marco Izzo e dopo la conferma di Simone Scopelliti, arriva in casa Materdominivolley.it Castellana Grotte un’altra novità in vista del prossimo campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile ed è quella relativa al ruolo di libero con il rinnovo del legame tra la società del presidente Michele Miccolis e Nanni Primavera.

 

Castellanese doc, classe 1992, Primavera vivrà così la sua quarta stagione consecutiva in maglia gialloblù (al netto della sfortunata parentesi dello scorso anno a Tuscania, la terza in serie A2 dopo la storica promozione dalla serie B1 della stagione 2012/2013). Primavera è, statistiche alla mano, uno dei migliori liberi della serie A2 degli ultimi tre anni e, per la Materdominivolley.it, rappresenta anche l’anello di congiunzione con il passato recente e con il territorio. Nessuno più di lui ha giocato tanto in maglia gialloblù negli ultimi anni: 61 presenze in serie A2 con il 40,8% complessivo di ricezioni perfette, 24 gettoni in serie B1.

 

A seguito dell’ufficializzazione della conferma, Primavera diventa così il primo giocatore della Materdominivolley.it della prossima stagione ad essere formato nel vivaio dell’Accademia del volley giovanile di Puglia. Negli ultimi tre anni ben 18 giocatori prodotti dal settore giovanile hanno fatto parte del roster di serie A2: una strategia, quella della valorizzazione dei propri talenti, che verrà confermata anche per il prossimo torneo e, più in generale, per la prossima stagione.

 

Ulteriori informazioni sul sito materdominivolley.it e sui canali social del club.