Alexandre Ferreria, nuovo schiacciatore della Calzedonia Verona, ha commentato il suo arrivo in gialloblù dal ritiro della nazionale portoghese, impegnata in World League. “Sono molto felice di tornare in Italia – ha commentato Ferreira – Credo che la scelta di approdare alla Calzedonia Verona sia la migliore che potessi fare; è una squadra giovane con un allenatore preparato al quale piacciono queste squadre”.

Sulla Calzedonia Verona, Ferreira aggiunge: “Tanti mi dicono che Giani sia un allenatore molto bravo. La Calzedonia Verona è una società che è cresciuta negli ultimi anni e l’obiettivo è quello di creare una squadra per vincere. Quindi credo che ci siano tutti i presupposti per fare molto bene. La squadra che sta nascendo penso possa arrivare in alto; se lavoriamo bene possiamo arrivare lontano e fare delle belle cose per la società e per il pubblico di Verona”.

Per Ferreira si tratterà di un ritorno in Italia dopo le esperienze con Castellana Grotte e Trento. “Per me – ha concluso lo schiacciatore – giocare nel campionato italiano è sempre un obiettivo. Nei due anni che sono stato in Italia ho imparato tantissimo, il campionato ha un livello alto e ogni giorno bisogna sempre allenarsi al massimo per arrivare pronti ad ogni partita”.