Dopo tanti anni con la maglia di Ravenna, è ufficialmente iniziata l’avventura alla Calzedonia Verona per Stefano Mengozzi. Centrale, 205 centimetri d’altezza, Mengozzi è stato presentato nella tarda mattinata nel corso di una conferenza stampa programmata nella sede del club di Piazza Cittadella.

“Benvenuto a Verona – ha esordito Giovanni Bertoni, socio di BluVolley Verona – A Stefano va il ringraziamento per aver sposato il progetto di BluVolley Verona, un progetto di crescita al quale questo club tiene particolarmente. Ogni giorno, in questa società si lavora per progredire e per migliorare sempre di più. Stefano è un giocatore che a Ravenna ha lasciato il segno; ha tanta voglia di crescere, è un giocatore di qualità che saprà darci tanto in campo”.

Il direttore sportivo Gian Andrea Marchesi, poi, ha aggiunto: “Mengozzi, per noi, sarà un giocatore che ci darà fisicità in più nel comparto dei centrali. E’ quello che lo staff tecnico cercava per migliorare l’organico: un ottimo attaccante, un ottimo muratore con tanta esperienza. E’ un incremento importante per la nostra squadra: con Mengozzi, Djuric e Ferreira abbiamo alzato di molto l’asticella della fisicità, a muro soprattutto. Questo era uno dei fattori di crescita che ci eravamo prefissati: Mengozzi dovrà battagliare per cercare un posto da titolare ma il livello di allenamento avrà un grande incremento. Per questo siamo molto contenti del suo arrivo alla Calzedonia Verona”.

Mengozzi, il quale ha risposto alle molte domande dei giornalisti presenti, ha dichiarato: “Sono molto contento di essere arrivato alla Calzedonia Verona, sono orgoglioso di indossare questa maglia e di rappresentare questa città. Sono appena arrivato e subito mi sono reso conto che qui si respira aria di pallavolo e tanta voglia di fare bene. Non nascondo che per me è un cambiamento importante dopo otto stagioni consecutive con la maglia di Ravenna. Sono molto motivato e contento, non vedo l’ora di iniziare questa avventura. La Calzedonia Verona è una società che ha dimostrato di aver voglia di lottare per obiettivi ambiziosi e di arrivare in alto, come ha già dimostrato nella stagione appena conclusa. Cercherò di dimostrare il mio valore in campo, in tutti gli allenamenti e in partita”.