Serie A UnipolSai
I progetti di SuperLega e Serie A2 premiano un maggior equilibrio economico e finanziario
 
Un sistema premiante per le Società sempre in regola con i pagamenti, una rete di fideiussioni a garanzia dei crediti dei tesserati. Sono questi i perni fondamentali di una sostenibilità del Campionato che, legati agli obiettivi di crescita qualitativa delle Società, fanno parte già da diverse stagioni delle norme di Ammissione alla Serie A. Un processo di crescita ulteriormente cementato dal lancio ufficiale, datato ottobre 2014, della SuperLega.
 
Alla data del 30 giugno 2016 tutte le Società di SuperLega UnipolSai hanno corrisposto il 100% dei compensi agli atleti nel rispetto assoluto dei termini.
 
Alla stessa data anche la maggior parte dei Club di Serie A2 UnipolSai hanno confermato il saldo delle spettanze, tranne quelle Società che hanno fissato per il mese di luglio la scadenza dell’ultima mensilità.
 
Grazie quindi ai progetti di SuperLega con l’innovativo sistema a franchigie (il primo modello di questo tipo per lo sport italiano) e all’assenza di retrocessioni in Serie A2 sono stati consolidati gli obiettivi perseguiti dalla Lega Pallavolo Serie A: un maggior equilibrio finanziario e la stabilità economica delle Associate.