Weekend nella riviera Adriatica per l’opposto Andrea Argenta e l’alzatore Fiorenzo Colarusso, neo tesserati del Volley Potentino. I due atleti nel fine settimana si sono presentati a Potenza Picena con le rispettive famiglie per visitare il PalaPrincipi e dare una prima occhiata all’appartamento che condivideranno durante l’esperienza in biancazzurro. Dopo gli onori di casa fatti dal presidente Giuseppe Massera, dal dg Carlo Muzi e dal team manager Amedeo Pesci, i due compagni di squadra hanno vissuto delle ore da autentici vip all’Ancora, stabilimento di Porto Potenza che ha riservato uno spazio al sodalizio biancazzurro per l’incontro dei giocatori con i tifosi, prima della videointervista in spiaggia a cui hanno preso parte anche il tecnico Adriano Di Pinto e il presidente Masera. Poi è stata la volta di una spedizione allo store della Macron a Montecosaro Scalo per un altro incontro con il dg Muzi in veste di relatore e un saluto allo sponsor tecnico del team prima di assistere alla carrellata di capi d’abbigliamento griffati Volley Potentino. La due giorni marchigiana è proseguita tra momenti conviviali, aneddoti e relax in spiaggia.

Andrea Argenta, opposto: «Mi sento a casa perché rivedo persone valide che conosco. Ho lavorato con Adriano Di Pinto al Club Italia e mi sono allenato con Fiorenzo Colarusso nelle giovanili della Sisley. Ringrazio i tifosi marchigiani, “davvero social”, per l’accoglienza tipica di una grande famiglia. Non sono solito promettere traguardi o risultati precisi. Vi garantisco una grande disponibilità e un impegno costante nel dare il 110% in allenamento e in partita».

Fiorenzo Colarusso, palleggiatore: «Ho un ottimo ricordo della vita in Ghirada al fianco di tanti giovani di talento come “Argy” che all’epoca era mio compagno di reparto al palleggio. Sono contento di ritrovarlo a Potenza Picena e aspetto di rivedere anche Marco Visentin, con cui ho giocato a Brolo. Siamo atleti a cui piace lavorare sodo e i sacrifici non ci spaventano. Se mi sono messo in luce in questo sport devo ringraziare mio padre che mi ha allenato fin da piccolissimo».

Intanto prosegue a pieno ritmo il Progetto di Alternanza Scuola Lavoro portato avanti dal Volley Potentino con il liceo Leopardi di Recanati. Oggi il gruppo di studenti iscritti alla seconda settimana incontrerà Lorenzo Giacobbi, consigliere regionale della Fipav, e l’idolo Marco Meoni, con cui i ragazzi allestiranno una caccia al tesoro in vista della settima edizione del TorMeo, trofeo di green volley 4×4 misto open organizzato dallo stesso Meoni a suon di pallavolo, musica e divertimento.

(In foto il dg Carlo Muzi tra Fiorenzo Colarusso e Andrea Argenta)

Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
349.2885993 – micampa@gmail.com