Con il Party Scudetto, festa per celebrare il titolo di campione d’Italia 2016 conquistato dalla formazione under 15 all’inizio di luglio, va in archivio la stagione 2015/2016 della Materdominivolley.it Castellana Grotte. L’annata, chiusa con un bilancio assai positivo sia per quanto riguarda la prima squadra iscritta al campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile, sia per quanto riguarda l’Accademia del Volley Giovanile di Puglia, si chiude così con un incontro informale tra dirigenti, tecnici, atleti e istituzioni.

Al Party Scudetto, infatti, hanno partecipato anche Angela D’Onghia, sottosegretario di Stato all’Istruzione, Marco Lacarra, consigliere regionale, Elio Sannicandro, presidente del Coni Puglia, Giuseppe Manfredi, vice presidente nazionale Fipav, e Luigi Dell’Anna, presidente regionale Fipav. Presenti i ragazzi campioni d’Italia under 15 (in gran parte anche giocatori della selezione regionale vincitrice del Trofeo delle Regioni 2016) e i ragazzi che hanno disputato le finali nazionali con le formazioni under 14, under 17 e under 19.

Ad introdurre la serata il presidente della Materdominivolley.it, Michele Miccolis, che ha ringraziato le istituzioni presenti e ha passato in rassegna i prestigiosi risultati del settore giovanile raggiunti nel corso dell’anno, prima di ringraziare per il lavoro svolto tutte le componenti societarie.

“Lo sport è il futuro del Paese – ha detto la senatrice D’Onghia – La Puglia in questo contesto è sempre all’avanguardia e la Materdomini è tra le prime società in Puglia. Anche per l’alto valore formativo dell’Accademia, perché fa crescere prima uomini e poi atleti e sportivi”.

“La Materdomini è una società vincente, l’importanza del suo progetto è però ancora più rilevante se analizzata nella continuità e nei valori che trasmette” ha detto Lacarra, portando anche i saluti dell’assessore regionale allo Sport, Piemontese.

Prima di annunciare futuri riconoscimenti anche in sede istituzionale, Sannicandro ha precisato come la Materdomini “sia da considerare un vanto per tutta la regione Puglia e per il comitato che rappresento”.

Parole di orgoglio e riconoscimento anche dai rappresentanti istituzionali della Fipav. Manfredi ha commentato che “vincere è bello, ripetersi lo è ancora di più. Nel 2007, con il progetto giovani della Materdomini, abbiamo costruito e fatto crescere in Puglia qualcosa di innovativo, una realtà che negli ultimi anni9 sta sviluppando tutto il suo potenziale in termini di risultati e non solo”. Dell’Anna, invece, ha sottolineato come “sia difficile far crescere al tempo stesso ragazzi e atleti” e ha ricordato anche come nella recente vittoria al Trofeo delle Regioni “forte sia stato il contributo della Materdomini”.

Al termine della piccola cerimonia, consegnati ai tecnici e agli atleti della formazione U15 la Coppa dello scudetto e i riconoscimenti individuali.  

                                                                                                                               

Ulteriori informazioni sul sito materdominivolley.it e sui canali social del club.