La campagna acquisti del VBC Mondovì è ormai in dirittura d’arrivo. Manca in pratica una sola pedina, l’atleta che ricoprirà il ruolo di secondo opposto nella squadra di coach Mauro Barisciani: a giorni la società scioglierà le riserve su chi sarà il vice di Matteo Paoletti. Intanto, dirigenti e staff societario vogliono ringraziare pubblicamente gli atleti che non vestiranno più la maglia del VBC nella stagione 2016/2017 e che, a vario titolo, sono stati parte integrante del cuore pulsante di quel gruppo fantastico che ha conquistato la serie A. Oltre al capitano Andrea Longo, condottiero per ben 9 stagioni delle battaglie in bianco-blu, salutano Mondovì anche Lorenzo Peirano, Giacomo Ghibaudo, Gabriele Peluffo e Diego Fabiano. Per qualcuno si tratta di scelta tecnica personale, oppure di vita, altri ancora per decisione societaria: a tutti va il più caloroso ringraziamento di quanto fatto, tecnicamente, ma soprattutto umanamente, per la grande famiglia del VBC Mondovì.

“Voglio davvero ringraziare di cuore questi ragazzi – commenta Mauro Bariscianiche tanto mi hanno dato in questi anni. Se per Longo si tratta di una “scadenza” quasi naturale dopo 9 stagioni, il mio pensiero va soprattutto a tutti quelli che sono stati seduti in panchina a lungo, senza mai creare alcun problema. Per ognuno di loro c’è una motivazione valida: Jack Ghibaudo, uno degli artefici della promozione, in questo momento ha delle priorità di vita che rispettiamo, così come Lollo Peirano che, giustamente, ha voglia di giocare e da tempo ce lo ha comunicato. Per quanto riguarda Fabiano e Peluffo si è trattato, per quanto dolorosa, di una scelta societaria semplicemente rivolta al futuro e legata a questioni anagrafiche: i due che ricopriranno i loro ruoli, infatti, sono un ’96 ed un ’98. Li ringrazio tutti indistintamente per ciò che hanno fatto, le mie parole vogliono essere un enorme attestato di stima nei loro confronti”.

Insieme con questi giocatori il VBC Mondovì saluta ed augura un “in bocca al lupo” anche a Nathan Roberts, Sebastiano Thei e Francesco De Luca, protagonisti della prima stagione in A2 dei bianco-blu.

(Ufficio Stampa VBC Mondovì – Foto Giulia Cannizzaro)