Sono arrivati in settimana anche gli ultimi nomi con cui la Libertas Cantù ha chiuso il roster per la prossima stagione.

Il primo di questi tre nomi è un cavallo di ritorno: lo schiacciatore classe 1993 Luca Laneri che torna a vestire la maglia della prima squadra canturina dopo i due anni in serie B2, uno sempre a Cantù e uno a Varese. Laneri completerà il reparto degli schiacciatori.

Gli altri due giocatori sono entrambi molto giovani e desiderosi di cimentarsi con la serie A. Il più giovane giocatore canturino la prossima stagione sarà il palleggiatore Andrea Cordano, classe 1999 prodotto del vivaio della Lube con cui nell’ultima stagione ha vinto il titolo nazionale Under 17 ed è giunto nelle prie quattro con la formazione Under 19: “Si tratta di un giocatore che ha fatto tutto il percorso delle giovanili in una socieà di primissimo livello. E’ un palleggiatore ricco di talento e personaltà e sono convinto che, nonostante la giovane età abbia tutte le carte in regola per fare bene anche in serie A”” ha detto coach Massimo Della Rosa. Arriva decisamente piiù d vicino il nuovo secondo libero della Libertas: si tratta di Matteo Boffi, classe 1996 proveniente da Agliate. A presentarlo è il vice coach Massimo Redaelli che l’ha allenato qualche stagione or sono al Trofeo delle regioni: “E’ un giovane molto interessante che ha tantissima voglia di lavorare. Sono sicuro che con il suo carattere e la sua disponibilità si farà apprezzare da tutto il gruppo. E’ un combattente ma è anche un ragazzo molto umile che ama lavorare e ascolta i consigli”, ha detto “Red”