Il Volley Potentino cambia pelle anche in banda. Dalla Caloni Agnelli Bergamo arriva il martello veneto Alberto Bellini, classe ’87, nativo di Dolo in provincia di Venezia, 201 cm di altezza. Giocatore nel pieno del suo vigore agonistico, il gigante approdato alla corte di Adriano Di Pinto è cresciuto nelle giovanili della Sisley Treviso (2002-2005) vincendo numerosi titoli giovanili e distinguendosi anche in campo internazionale con la vittoria di un bronzo in Russia agli Europei Juniores. Poi un debutto in B2 con il Volley Brenta e un percorso in crescendo a cavallo tra B1 e A2 grazie all’annata nella Pallavolo Vicenza, al biennio nel Volley Trebaseleghe e al debutto tra i cadetti nel 2010-2011 come terzo schiacciatore con il Volley Segrate. A seguire un minutaggio più consistente con Virtus Potenza e Libertas Cantù in B1 fino alla promozione centrata nel 2013-2014 con la maglia dell’Atlantide Brescia, società con cui ha ottenuto buoni risultati come titolare in A2 nella stagione successiva. Nell’anno passato una nuova sfida in B1 con un team ambizioso come la Caloni Agnelli e dopo un inizio in salita è stato capace di centrare 14 successi di fila terminando una corsa travolgente solo in semifinale Play Off. Il ritorno in A2 sfiorato sul campo per Bellini è divenuto realtà in sede di mercato con il passaggio nelle file del Volley Potentino.

Alberto Bellini (schiacciatore del Volley Potentino):

E’ un piacere ritornare nella categoria per la terza volta in carriera. Ho raggiunto subito l’intesa con il Volley Potentino, società in linea con le mie ambizioni. Si tratta di un sodalizio che si è costruito un’ottima fama negli anni per i risultati sul campo e la serietà della dirigenza. Ora vivo una fase topica del mio percorso pallavolistico e sono reduce da una gran bella stagione, probabilmente la migliore. So che posso fornire un contributo importante a Potenza Picena con le mie giocate, ma anche mettendomi a disposizione dei compagni meno esperti. Non conosco ancora di persona le giovani promesse biancazzurre, mentre ho affrontato più volte Marco Visentin e Cesare Casulli. Uniremo le forze per regalare belle emozioni ai nostri supporter”.

L’arrivo di un giocatore reduce da una stagione quasi perfetta coincide con la partenza dello schiacciatore marchigiano Marco Pierotti, che nell’anno passato al Volley Potentino si è guadagnato la stima dei compagni. I vertici societari sono grati all’atleta per il lavoro svolto e gli augurano un futuro roseo.

(In foto un attacco di Alberto Bellini)

Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
349 2885993 – micampa@gmail.com