Si è concluso nel migliore dei modi l’ultimo turno di due settimane di Camp con ospiti illustri, tornei e premiazioni finali.
Al via il 4 Luglio, ben sessantuno sono state le adesioni. I partecipanti sono stati divisi in tre gruppi: minivolley,  under 14 maschile e under 14 femminile.
Alle attività di pallavolo tra campi indoor e outdoor, si sono alternate lezioni di inglese con focus sulla terminologia sportiva, lezioni di alimentazione e lezioni di ginnastica posturale, il tutto completato da momenti di relax e divertimento negli spazi comuni allestiti nell’androne del Palazzetto dell’Olivo. 
Ricreativa e piacevole è stata anche la giornata nella Tenuta di Campolungo a Bagnoregio, resort immerso nel verde, dotato di campo da beach volley e piscina, nel quale tutti i partecipanti hanno prima messo in pratica gli insegnamenti di Coach Giuseppe Ottaviani sul campo da beach per poi concedersi un meritato relax in piscina. 
Entusiasmo anche da parte degli altri tecnici Fabrizio Grezio, Romolo Mariano, Francesca Moretti e Matteo Antonucci che hanno riscosso grande successo da parte dei bambini.
 La ciliegina sulla torta è stata sicuramente la presenza di due campioni del volley nella giornata finale di venerdì 15: Mattia Rosso ed Alberto Elia che hanno dispensato foto, autografi e soprattutto consigli tecnici a tutti i partecipanti del Tuscania Volley Camp 2016.
 La soddisfazione nelle parole del Direttore Tecnico del Camp, Pierlorenzo Buzzelli:
“Nonostante fosse la nostra prima esperienza, abbiamo avuto una bellissima risposta, sia in termini di adesioni, sia sotto l’aspetto tecnico ed organizzativo totale dell’evento. Per ridurre i costi a carico delle famiglie, la nostra formula non prevedeva un Camp residenziale e di conseguenza, i bambini tornavano a casa al termine degli allenamenti pomeridiani. Proprio per questo probabilmente, abbiamo concentrato tutte le nostre energie sulle attività in programma durante la giornata e questo ci ha dato sicuramente uno sprint in più.
Ci tengo a ringraziare pubblicamente tutto il mio Staff: Giocondo, Lina, Marco, Camilla ed Alessia che non si sono fermati un secondo, gli allenatori, gli ospiti e naturalmente il Tuscania Volley che ci ha permesso di organizzare questo primo Camp Estivo.”
 Ringraziamenti particolari vanno anche ai partner ufficiali della manifestazione: Claudia e Patrizia Sensi, Italiana Assicurazioni, Banca di Viterbo, Palestra Empire di Claudia Nicolai, Tenuta di Campolungo di Francesca Porroni e St. Thomas’s International School di Viterbo.
 Il Tuscania Volley Camp 2016 va dunque in archivio con grande soddisfazione di tutte le parti chiamate in causa ma anche con tante nuove idee da sviluppare per l’estate 2017.
 
 
 Ufficio Stampa Tuscania Volley