E’ Sam Holt l’ultimo tassello del volley mercato 2016 di Calzedonia Verona. Il club gialloblù, nelle ultime ore di trattativa a Bologna, si è assicurato le prestazioni sportive dello schiacciatore americano.
Classe ’93 e alto 200 cm, Holt sarà il quarto schiacciatore della formazione guidata da Andrea Giani. Cresciuto nella California State University di Los Angeles dove ha militato dal 2010 al 2015, Holt ha fatto la sua prima esperienza in un campionato europeo con la maglia di Perugia, lo scorso anno.
“Chiudiamo con questo acquisto il nostro mercato – ha commentato il direttore sportivo Gian Andrea Marchesi – nelle ultime ore si è risolta questa trattativa che è stata particolarmente veloce. Abbiamo trovato grande disponibilità da parte del giocatore nell’abbracciare il nostro progetto e questo ci ha permesso di trovare un accordo in poche ore”.

ECCO LA CALZEDONIA VERONA 2016-2017
Al Volley Mercato 2016 la Calzedonia Verona ha regolarmente depositato il tesseramento di tredici atleti con la rosa che risulta così composta. 
Palleggiatori: Michele Baranowicz (confermato), Adriano Paolucci (da Civita Castellana).
Schiacciatori: Uros Kovacevic (confermato), François Lecat (confermato), Alexandre Ferreira (da Ziraat Ankara, Tur), Sam Holt (da Perugia)
Centrali: Simone Anzani (confermato), Aidan Zingel (confermato), Stefano Mengozzi (da Romagna)
Opposti: Mitar Djuric (da Trento), Toncek Stern (da Calcit Kamnik, Slo)
Liberi: Andrea Giovi (da Perugia), Thomas Frigo (confermato)
Allenatore: Andrea Giani (confermato)
Secondo allenatore: Matteo De Cecco (confermato)
Preparatore atletico: Oscar Berti (confermato)
Di seguito gli atleti rilasciati:
Luca Spirito (a Romagna), Sasha Starovic (a Milano), Giacomo Bellei (a Castellana Grotte), Carmelo Gitto (a Latina), Nicola Pesaresi (a Civitanova), Taylor Sander (Pechino, Chi), Bartosz Bucko (da definire).

GIOVEDI’ LA PRESENTAZIONE DEI CALENDARI
Saranno ufficializzati domani, giovedì 21 luglio, i calendari del Campionato SuperLega UnipolSai 2016-2017. “La Prima Battuta”, ouverture ufficiale della nuova Stagione andrà in scena a partire dalle ore 10.30. Ospite d’eccezione Max Paiella, noto musicista, comico, cantante e imitatore che collabora con Radio RAI 2 per la trasmissione “Il Ruggito del Coniglio” e che sarà protagonista con le sue divertenti incursioni sul palco. La conduzione è affidata ad Alessandro Antinelli.