Si è chiuso oggi pomeriggio il Volley Mercato per gli atleti di SuperLega, nel corso della consueta tre giorni organizzata a Bologna dalla Lega Pallavolo Serie A. Si definisce così ufficialmente la rosa della Cucine Lube Civitanova 2016/17, guidata dal confermato tecnico Gianlorenzo Blengini insieme al suo vice Giancarlo D’Amico.

Organico che si arricchisce grazie all’inserimento in rosa dell’ultimo tassello: il martello siciliano Luigi Randazzo, classe 1994 per 198 cm di altezza. Lo schiacciatore di proprietà Lube entra quindi a far parte dei quattordici atleti a disposizione di coach Blengini. Cresciuto nel settore giovanile biancorosso, Randazzo ha già collezionato presenze in prima squadra tra il 2010 e il 2013, per poi giocare tre stagioni in prestito a Vibo Valentia, Città di Castello ed infine Molfetta. Nel suo palmares la Challenge Cup del 2011 e la Junior League conquistata con la maglia della Cucine Lube nel 2013. Per lui anche diverse presenze con la maglia della Nazionale maggiore.  

Il mercato della società cuciniera si chiude quindi dopo aver registrato tanti colpi e l’arrivo di diversi volti nuovi, come gli opposti Sokolov e Casadei, lo schiacciatore Kaliberda oltre al sopracitato Randazzo, il centrale Candellaro, il libero Pesaresi già annunciati nelle scorse settimane. Preziosi innesti che si aggiungono ai confermati martelli Juantorena, Cebulj e Kovar, ai registi Christenson e Corvetta, ai centrali Stankovic e Cester, al libero Grebennikov.

La formazione cuciniera sarà ai nastri di partenza della Superlega, il massimo campionato italiano, per il ventiduesimo anno consecutivo, oltre che in lizza per Supercoppa italiana, Coppa Italia e Champions League (undicesima partecipazione). 

Giovedì 21 luglio dalle 10.30 in poi, sempre a Bologna, la presentazione dei calendari di SuperLega (diretta Twitter sul profilo della società biancorossa @VolleyLube). 

Di seguito la nuova rosa della Cucine Lube Civitanova per la stagione 2016/2017 

PALLEGGIATORI: Micah Christenson, Antonio Corvetta 

SCHIACCIATORI: Klemen Cebulj, Osmany Juantorena, Denys Kaliberda, Jiri Kovar, Luigi Randazzo 

OPPOSTI: Alberto Casadei, Tsvetan Sokolov

CENTRALI: Davide Candellaro, Enrico Cester, Dragan Stankovic

LIBERI: Jenia Grebennikov, Nicola Pesaresi

Risolto il contratto con l’opposto Ivan Miljkovic
Si separano le strade tra Ivan Miljkovic e A.S. Volley Lube. La società cuciniera ha infatti risolto il contratto che lo legava per una ulteriore stagione all’atleta italo-serbo, tornato in biancorosso un anno fa dopo la precedente, importantissima e vincente esperienza marchigiana maturata dal 2000 al 2007. A Miljkovic vanno i migliori auguri per il prosieguo della propria carriera da giocatore.