Si è chiusa oggi, presso lo Zanhotel Hotel Centergross di Bentivoglio (BO), la seconda delle tre giornate dedicate al Volley Mercato 2016 della Superlega UnipolSai. Conclusi i tesseramenti, sono stati definiti gli organici delle 14 squadre che parteciperanno al 72° campionato di serie A. Il Gi Group Team Monza, alla terza partecipazione consecutiva nella massima serie italiana, si presenta con il seguente roster: Beretta (C), Botto (S), Brunetti (L), Daldello (P), Dzavoronok (S), Forni (C), Fromm (S), Galliani (S), Hirsch (S), Jovovic (P), Raic (S), Rizzo (L), Terpin (S), Verhees (C), guidati dal nuovo primo allenatore Falasca.

Nella serata, il Consiglio di Lega ha nominato il nuovo Presidente per i prossimi due anni, Paola De Micheli, e confermato Gianrio Falivene e Gino Sirci come consiglieri. Nuova elezione, invece, per Albino Massacesi (nominato anche vice Presidente), Stefano Magrini e Vittorio Sacripanti. Massimo Righi è stato confermato Amministratore Delegato della Lega Pallavolo Serie A.

Domani, giovedì 21 luglio, ci sarà poi la presentazione dei calendari della serie A UnipolSai che darà ufficialmente il via alla stagione 2016/2017. L’evento, in programma dalle ore 10.30 (diretta Sportube.tv), sarà moderato dal giornalista di Rai Sport, Alessandro Antinelli. Il vernissage, curato dal direttore artistico e regista Marco Caronna, vedrà protagonisti sul palco i Club di Serie A, le Società neopromosse dalla B1, i vincitori del premio “Roberto Stracca” (per il migliore ufficio stampa di entrambi i Campionati). Occasione di particolare commozione sarà quella della prima assegnazione del Premio “Passione per il Volley”, dedicato all’indimenticato giornalista Adelio Pistelli, scomparso lo scorso novembre: il premio è destinato ad un atleta, arbitro, allenatore, tifoso, giornalista o Società che abbia sempre testimoniato la propria passione per il nostro sport, la grande passione per la pallavolo che caratterizza proprio la firma lasciata dal cronista Adelio Pistelli.