Ritorna ufficialmente nel gotha del volley italiano la Bcc New Mater Castellana Grotte; al termine della tre giorni di volley mercato, chiusi a Bologna dalla presentazione ufficiale dei calendari, la formazione del patron Giuseppe Vinella rimette piede in serie A con grandissimo entusiasmo e grande voglia di fare bene.
Con gli ultimi scoppiettanti colpi brasiliani, la società castellanese ha definito il proprio organico con l’ingaggio di due talenti brasiliani che già entusiasmano il popolo gialloblù. Con Bruno Canuto e Djalma Moreira il reparto di attaccanti a disposizione di coach Lorizio diventa di grande spessore in un gruppo che promette scintille. 
Alla presenza del neo eletto Presidente di Lega, Paola De Micheli, cui va il più sincero ed affettuoso augurio di buon lavoro, nella giornata di ieri sono stati svelati,anche i calendari della A2 UnipolSai. nel bel vernissage condotto dall’ottimo Alessandro Antinelli.
Due gironi, come già preannunciato, stilati in base ad un ranking che teneva presente le posizioni delle squadre nella scorsa stagione, suddivise poi geograficamente a serpentina. Bcc New Mater destinata al girone denominato Bianco , in parallelo al Blu, ed esordio casalingo con Lagonegro, domenica 9 ottobre, sfida che si ripropone a pochi mesi di distanza da quella di B1. 
L’unico derby pugliese del girone sarà quello con Alessano, alla quarta di andata, mentre alla seconda giornata si rinnova il match con Aversa (in trasferta) che ha preceduto i castellanesi di pochi giorni in A2 vincendo la regular season del girone C di B1.
Tuscania, Siena, Club Italia, Ortona, Santa Croce e Potenza Picena saranno le altre avversarie della prima fase di campionato. Le prime cinque per girone accederanno alla seconda, portandosi in dote i risultati acquisti con le avversarie del proprio raggruppamento; alla fine sarà solo una la promossa in Superlega. Le ultime cinque bianche e blu invece affronteranno i playout retrocessione con ben 5 squadre che dovranno andare in B.
 
Il 20 agosto è fissata la data del raduno con un breve incontro fra società, tecnici  e giocatori. Il 22 agosto sono fissate le prime visite mediche e l’inizio della preparazione con sedute mattutine atletiche presso la struttura del Finix Club di Castellana Grotte ed il pomeriggio al Palagrotte per le sedute tecniche.
A breve la società castellanese darà il via alla campagna abbonamenti mentre sono già ufficiali i numeri di maglia:
 
 1 Cazzaniga
 3 Cavaccini
 4 Canuto
 5 Pace
 6 Presta
 7 Astarita
 8 Scio
 9 Di Noia
10 Ferraro
11 Garnica
12 Djalma Moreira
15 De Santis
17 Quarta  
18 Barbone
      
  
nella foto di legavolley, il Presidente Carpinelli premiato dal Presidente di Lega Paola De Micheli per la promozione in A2
  

 
 

Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it