Dallo stage a Vigna di Valle tra il 16 e il 21 luglio con la nazionale under 20 alla conferma con la Materdominivolley.it Castellana Grotte. Verso il periodo di preparazione agli Europei U20 agli ordini del selezionatore Michele Totire e verso una nuova stagione in gialloblù agli ordini del tecnico Vincenzo Fanizza. È un periodo intenso e ricco di soddisfazioni per Alessandro Nero, campano classe 1997 che anche nella serie A2 Unipolsai del prossimo anno comporrà la coppia di liberi con Nanni Primavera.

Mentre si appresta ad affrontare la sua quarta stagione consecutiva in prima squadra con il club del presidente Michele Miccolis, Nero si gode intanto un’estate in azzurro. Chiusa la parentesi di metà luglio con lo stage nel Centro Federale di Vigna di Valle, il libero beneventano è in partenza per Boario Terme dove affinerà, dall’1 al 28 agosto, la preparazione in vista degli Europei U20 in programma ad inizio settembre in Bulgaria.

 

“Sono molto felice per la riconferma, ringrazio mister Fanizza e tutta la società per la fiducia – ha commentato Nero – Mi impegnerò sempre al massimo per onorare questa maglia e questa società che si dedica alla formazione di tanti giovani atleti. Questo sarà il mio quinto anno a Castellana. Mi sono trovato sempre bene grazie all’ambiente e al rapporto che ho instaurato con tutti. Mi sento molto legato a questa maglia e questa riconferma ha un valore enorme”.

“Per tutto il mese di agosto sarò a Boario Terme – ha spiegato il libero classe 1997, parlando della sua esperienza azzurra – Da questo gruppo di atleti si stilerà la lista dei convocati. Naturalmente spero di esserci e mi impegnerò al massimo”.

 

Ulteriori informazioni sul sito materdominivolley.it e sui canali social del club.