Powervolley Milano e la quarta settimana di lavoro

Il preparatore atletico Diego Cerioli: “Ottimo gruppo, i ragazzi rispondono bene in questa fase delicata della stagione”

Dopo un weekend di riposo e a tifare l’Italvolley nella Finale di Rio2016 (persa contro il Brasile per 3-0), la Powervolley Milano torna al lavoro dando inizio alla quarta settimana di preparazione atletica. Come sempre saranno la Palestra B.Fit di Legnano ed il PalaYamamay di Busto Arsizio ad ospitare gli allenamenti di De Togni e compagni che seguiranno le attente indicazioni del Preparatore Atletico Diego Cerioli e dell’assistente Mauro Bettinelli per quanto riguarda la parte atletica e del duo Luca MontiMassimiliano De Marco per la parte tecnico-tattica.

Sul lavoro fin qui svolto e su quello che verrà fatto nelle prossime settimane è appunto il Preparatore Atletico Diego Cerioli a spiegare cosa stanno affrontando i ragazzi della Powervolley Milano: “Questo per gli atleti è il periodo più difficile dell’anno. Il rientro dopo la pausa estiva è una fase delicata della stagione e soprattutto molto intensa fisicamente. Siamo nella fase di costruzione del lavoro di base, dove con un’attività ancora a carattere generale stiamo facendo riabituare i ragazzi al lavoro fisico. Mentre dal mese di settembre i carichi di lavoro saranno più specifici, anche in considerazione al lavoro tecnico che coach Luca Monti vorrà fare in palestra”.

Preparazione atletica che vede l’importante supporto della Palestra B.Fit di Legnano: In B.Fit abbiamo iniziato fin da subito a lavorare molto e con qualità – continua Diego Cerioli -. I ragazzi stanno rispondendo bene: tutti danno sempre il massimo e non mollano mai nonostante la fatica. B.Fit ci sta supportando alla grande: grazie all’ottima attrezzatura presente e alla struttura che permette sia il lavoro in acqua in piscina sia sulla sabbia nei campi da beach volley, il nostro programma procede spedito mantenendo alto il livello di intensità”.

Di seguito il programma allenamenti fino a sabato 27 agosto (orari indicativi):

Lunedì 22 agosto 2016
Mattino
Ore 9.30 – Pesi (Palestra B.FIT)
Pomeriggio
Ore 16.30 – Allenamento (PalaYamamay)

Martedì 23 agosto 2016
Mattino
Ore 10.00 – Allenamento (PalaYamamay)
Pomeriggio
Ore 16.30 – Allenamento (PalaYamamay)

Mercoledì 24 agosto 2016
Mattino
Ore 9.00 – Pesi (Palestra B.FIT)
Pomeriggio
Ore 15.30 – Allenamento (PalaYamamay)

Giovedì 25 agosto 2016
Mattino
Ore 9.30 – Libero
Pomeriggio
Ore 15.00 – Allenamento (PalaYamamay)

Venerdì 26 agosto 2016
Mattino
Ore 9.00 – Pesi (Palestra B.FIT)
Pomeriggio
Ore 15.00 – Allenamento (PalaYamamay)

Sabato 27 agosto 2016
Mattino
Ore 10.00 – Allenamento (PalaYamamay)
Pomeriggio
Ore 14.00 – Allenamento (PalaYamamay)

Gabriele Pirruccio
Ufficio Stampa
Powervolley Milano
Tel. 347 7923273
Skype: Slam981