La Calzedonia Verona torna al lavoro dopo il week end di pausa. Lunedì e martedì sono in programma due sessioni di lavoro giornaliere; nel primo giorno della settimana i gialloblù svolgeranno un lavoro fisico al mattino dalle 10.00 alle 12.00 e tecnico al pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00. Il giorno successivo il programma prevede una seduta aerobica nella prima parte della giornata e una seduta di beach volley all’Holly Beach di Sommacampagna dalle 17.00 alle 19.00. Mercoledì mattina verrà proposta un’attività di team building mentre giovedì e venerdì si continuerà con due sedute di lavoro come nei primi due giorni della settimana; è quindi in programma lavoro fisico, tecnico e aerobico.

SCALIGERA SERVICE RINNOVA PER IL 5° ANNO CONSECUTIVO
BluVolley Verona e Scaligera Service rinnovano anche per la stagione sportiva 2016/2017 il rapporto di collaborazione. Per l’azienda veronese si tratta del quinto anno consecutivo in qualità di sponsor del club di Piazza Cittadella. “E’ una grande soddisfazione per la nostra azienda far parte del circuito di sponsor BluVolley Verona – ha commentato Mauro Brunelli, socio di Scaligera Service – rinnoviamo per il 5° anno consecutivo e durante questo percorso siamo cresciuti assieme alla società anche grazie all’enorme entusiasmo che hanno trasmesso i proprietari di BluVolley Verona a tutte le aziende partecipanti”. Scaligera Service si occupa di noleggio di attrezzature per il lavoro. Leader nel settore del sollevamento con il noleggio di piattaforme aeree e autogrù, è presente a Verona, Trento e Mantova. Nella sede di Verona sono disponibili diverse attrezzature per l’edilizia e la ristrutturazione, giardinaggio, gruppi elettrogeni ed elettroutensili.

TRIS DI CONFERME PER LA SERIE B DI CALZEDONIA VERONA
Tre conferme per la Calzedonia Verona che sarà impegnata nel prossimo campionato di Serie B. Si tratta dello schiacciatore Alessandro Maroldi, dell’opposto Stefano Speringo e del centrale Tudor Ungureanu; un tris di atleti già protagonisti della promozione dalla Serie C alla Serie B.
Maroldi, classe ’83, nella sua carriera ha maturato grande esperienza partendo dalla Serie D fino alla Serie B1.”Questi ultimi anni sono stati veramente impegnativi ed entusiasmanti per me – ha commentato Maroldi – e la prossima stagione sarà sicuramente un palcoscenico interessante e complicato. Spero di poter dare tanto alla squadra in termini di esperienza, motivazione ed impegno. Ritrovo tanti compagni delle passate stagioni con cui vogliamo toglierci altre soddisfazioni e tanti ragazzi giovani interessanti. Sono contento di restare nella squadra di coach Flisi e Bavastrelli con cui ho un ottimo rapporto di stima e di amicizia”.
L’altra conferma è arrivata per Stefano Speringo, bomber dello scorso campionato di Serie C. Ha iniziato la sua carriera nel 1999-2000 in serie C nel Virgilio Mantova dove è rimasto fino al 2006 tra Serie B2 e Serie B1.
Nella stagione 2006-07 approda a Cavriago in A2 per poi, l’anno successivo, spostarsi al Top Team Mantova nella medesima categoria.
Breve parentesi in territorio veronese nel 2008-09 in Serie B1 con il pastificio avesani valeggio sul Mincio per poi tornare a Mantova fino al 2010. Dal 2014 approda definitivamente nel Veneto giocando in Serie B2 con il Psg Villafranca e conquistando la categoria superiore. Nell’ultima stagione è stato uno dei punti di forza della Calzedonia promossa in Serie B.
Ungureanu, dopo aver iniziato la sua esperienza nella società di Villafranca, si è successivamente trasferito alla BluVolley Verona in Serie C, prima di tornare nel 2014-15 a Villafranca in Serie B2 dove ha conquistato la categoria superiore.
Nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Calzedonia Bussolengo dove, nel corso del campionato, è diventato uno dei protagonisti della scalata nella categoria superiore.