Il percorso che porterà il Volley Potentino alla sua quinta stagione in Serie A2 UnipolSai ha preso il via dal PalaPrincipi nel pomeriggio di oggi, intorno alle 14.15, con le valutazioni atletiche e proseguirà nei prossimi giorni con le visite mediche. Lo staff tecnico guidato dall’allenatore Adriano Di Pinto e il folto staff sanitario lavoreranno con intensità per mettere in condizione il gruppo biancazzurro di esordire nel Girone Bianco con un adeguato tenore atletico e una buona intesa corale, nonostante il roster potentino presenti nove volti nuovi su 12 giocatori e lo stesso fronte tecnico sia stato interamente rivoluzionato.

Già ieri i giganti ingaggiati dal ds Paolo Salvucci e dal dg Carlo Muzi hanno assaporato l’aria della loro nuova casa grazie all’accoglienza festosa dei tifosi prima e dopo le questioni più strettamente logistiche come la consegna del materiale e la distribuzione degli alloggi. Una giornata intensa che è culminata nel pomeriggio all’Arena Florida di Potenza Picena con la visione della finale olimpica di Volley. Il malumore per la sconfitta della nazionale è stato lenito grazie alla presentazione a porte chiuse del “one man show” Carlo Muzi, che ha introdotto uno a uno i protagonisti della stagione dando ampio spazio anche ai vertici societari e alle figure che lavoreranno dietro le quinte. Un evento riservato a dirigenti, familiari e al calore dei coordinatori di Passione Biancazzurra. I rappresentanti della tifoseria organizzata hanno saputo instaurare a tempo record un feeling con la squadra chiamata alla prima gara ufficiale il prossimo 9 ottobre in Regular Season sul campo della Kemal Lamipel S. Croce. Ieri unica defezione, giustificata, quella dello schiacciatore Paolo Zonca, alle prese con la Nazionale giovanile e disponibile solo dalla seconda metà di settembre. Tutti i presenti hanno chiuso la serata in armonia seduti alla tessa tavola con la consapevolezza che per vincere serve un grande gruppo e per costruire un grande gruppo anche i piccoli gesti sono importanti.

 Il presidente Giuseppe Massera: “Abbiamo regalato al “cuore pulsante” del Volley Potentino un incontro con la squadra per ricambiare la dedizione delle persone che collaborano attivamente. Si apre un cammino affascinante, ma altrettanto duro perché in lizza ci saranno 20 squadre e dopo tre anni senza retrocessioni i nostri giovani dovranno fare i conti con un torneo in cui un quarto delle contendenti scenderà di categoria. Nonostante le difficoltà nel reperire un budget all’altezza della Serie A, il Volley Potentino continua a rispettare gli impegni e a strutturarsi con nuove figure professionali come il team allargato di terapisti e la novità del medico in panchina Michele Gironella. Il supporto di un social team composto da liceali al servizio dell’ufficio stampa conferma la nostra fiducia nei giovani dentro e fuori il campo di gioco”.

(In foto il presidente Giuseppe Massera – Scatto di Giorgio Borsini)

Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
349 2885993 – micampa@gmail.com