Dopo due settimane di lavoro con il gruppo quasi al completo, arriva il momento del primo test sul campo. La Kioene Padova disputerà un allenamento congiunto con la Stanford University, squadra americana in cui ha militato James Shaw (in primo piano nella foto di Andrea Piva), nuovo palleggiatore bianconero. Il pubblico potrà assistere gratuitamente al test che si svolgerà venerdì 26 agosto a partire dalle ore 17.00 alla Kioene Arena. In quell’occasione si potranno sottoscrivere e ritirare gli abbonamenti presso la sala hospitality della Kioene Arena dalle ore 18.00 alle ore 19.30.
A SETTEMBRE UNDER 16 IN CAMPO PER IL 12° MEMORIAL FRANCESCO SCANDOLIN. Si svolgerà a Chirignago e Mestre (VE), nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 settembre 2016, il 12° Memorial Francesco Scandolin. Al torneo prenderà parte il gruppo Under 16 della Kioene Padova oltre all’Asd Volley Castelli, Auxilium Avolley Schio, Asd Silvolley, Volley Treviso e Volley Team San Donà Jesolo. Sabato 10 settembre le sei squadre, divise in due gironi di qualificazione, disputeranno due triangolari con partite a tre set obbligatori con inizio alle ore 9.00.  A seguire della gara 3 (ore 17.30 circa) verrà disputata nella palestra “Calamandrei” la finale 5°/6° posto (gara 7) con la formula “2 set su 3” tra le terze classificate dei gironi di qualificazione. Domenica 11 settembre, con la formula “2 set su 3”, alle 10.00 verranno disputate le semifinali incrociate tra le prime 2 classificate dei 2 gironi di qualificazione, alle 15.00 verrà disputata la finale 3°/4° posto tra le perdenti le semifinali del mattino, mentre alle 16.30 si giocherà la finalissima 1°/2° posto la formula “3 set su 5”.
Questo l’elenco delle gare che disputerà la Kioene Padova nella giornata di sabato nella palestra Calamandrei di Chirignago (VE):
Kioene Padova – Volley Team San Donà Jesolo, ore 9.00;
Asd Volley Castelli – Kioene Padova, ore 15.30.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com