La terza settimana di preparazione volge quasi al termine e coach Giuliani è soddisfatto del lavoro portato a termine fino ad ora.
“Siamo tutti carichi e motivati – afferma il tecnico biancorosso – i ragazzi si sono presentati in una buona forma fisica, la preparazione sta procedendo bene; tecnicamente non stiamo lavorando come vorremmo per ovvi motivi: i carichi fisici-atletici sono molto pesanti ma piano piano cambieranno per puntare a raffinare e dare maggiore spazio al lato tecnico”.

La quarta settimana di preparazione corrisponderà anche all’inizio degli allenamenti congiunti: “L’obiettivo sarà principalmente quello di giocare – prosegue Giuliani – non ci aspettiamo molto ma è giusto iniziare a muoversi in campo per aumentare il feeling all’interno del rettangolo di gioco. Una preparazione pesante come quella che precede l’inizio di un Campionato è giusto che sia interrotta anche dai momenti di divertimento”.

Potete trovare l’intervista integrale a coach Giuliani sul canale ufficiale YouTube della LPR Volley al link https://www.youtube.com/watch?v=jPMWHcaItBE . 

Nel frattempo sono state fissati i primi allenamenti congiunti che si terranno nella quarta settimana di preparazione:
Mercoledì 31 agosto Revivre Milano – LPR Piacenza (inizio allenamento nel pomeriggio, orario da stabilire)
Sabato 3 settembre LPR Piacenza – Revivre Milano inizio allenamento ore 17:00