Formula che vince non si cambia. Sabato 27 e domenica 28 agosto lo stabilimento balneare l’Ancora di Porto Potenza Picena ospiterà il secondo torneo di beach volley targato Passione Biancazzurra “3×3 + il campione”. Una manifestazione lanciata anche quest’anno dal direttivo dei tifosi locali a braccetto con il Volley Potentino Potenza Picena. Le formazioni in lizza che riusciranno a superare la fase eliminatoria della prima giornata potranno arricchire l’organico con uno dei giocatori di A2 di pallavolo in forza al team allenato da Adriano Di Pinto che in questi giorni è al lavoro anche in piscina. Numerose le squadre che prenderanno parte alla manifestazione, tutte composte da un massimo di quattro elementi (tre titolari più una riserva segnata al momento dell’iscrizione). Il giocatore in panchina può dare il cambio ai compagni in qualsiasi momento. Domenica chiusura con la premiazione (in palio anche abbonamenti per la stagione di A2 2016/2017) e cena a 5 euro (penne all’arrabbiata e bibita)

Regole:

1)         Una donna sempre in campo (tesseramento libero)

2)         Un giocatore non tesserato sempre in campo

3)         Un solo tesserato Fipav uomo in campo (tesseramento massimo C1)

4)         Non ammessi gli Under 15

Svolgimento del torneo:

1)         La prima fase, in calendario sabato e domenica, vedrà in lizza i contendenti nelle qualificazioni con la formula 3X3.

2)         La seconda fase andrà in scena domenica e proporrà incontri a eliminazione diretta con la formula 4X4. Infatti, a ogni squadra qualificata verrà assegnato con sorteggio un atleta del Volley Potentino (stagione 2016-2017) fino al termine delle gare.

Un ringraziamento particolare va agli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione del torneo: Shampoo Enrico e Cinzia Parrucchieri, Grandinetti Sport, Kienberger Ottica, Antico Uliveto, Gallery Club, Ristorante Giamirma. Gelateria Giorgetti, I Due Re, Macron, Caffè del Teatro a Montelupone, l’Emmeplast srl, L’Angolo Fiorito, Oro Sì Gioielli e il Punto Simply Fratelli Torretti.

Intanto prosegue a gonfie vele la preparazione dei giganti di Serie A2 che in questi giorni si recano alle piscine Fair Play dell’Hotel Regina per allenamenti a pelo d’acqua con l’obiettivo di togliere la ruggine della pausa estiva, rinforzare la muscolatura e migliorare l’equilibrio in vista della partecipazione al torneo dei tifosi e, soprattutto, in attesa che venga ufficializzato il fitto calendario di amichevoli già concordato da allenatore e società.

In foto un allenamento in acqua – Scatto di Francesca Mecozzi

Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
349 2885993 – micampa@gmail.com