Il Cda della Lupi Santa Croce ha deciso di devolvere il 30% del ricavato della campagna abbonamenti in favore delle popolazioni colpite dal terremoto che ha devastato parte dell’Italia centrale, nella notte di martedì scorso.
Questo quanto emerso alla riunione tenutasi ieri pomeriggio nella sede del club di piazza Fratelli Cervi, in occasione della programmazione dell’attività del settore giovanile.
I
Lupi non si tirano indietro e, con la generosità che contraddistingue da sempre la cittadinanza santacrocese, offrono il loro contributo con un’iniziativa che vuol dimostrare profonda solidarietà e vicinanza.
Coloro che si abboneranno compiranno quindi un doppio gesto, dimostrando la loro vicinanza al sodalizio biancorosso e fornendo un aiuto alle persone dei paesi devastati dal tremendo sisma.
Nel contesto delle iniziative benefiche, un ulteriore appuntamento sarà quello di sabato 10 settembre, quando al PalaParenti si terrà un’amichevole tra la squadra Kemas Lamipel Santa Croce, di serie A2, e la squadra di SuperLega Sir Safety Conad Perugia. L’ingresso sarà ad offerta libera e il ricavato devoluto interamente alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. Proprio durante questa giornata, che partirà alle 16 con la presentazione di tutto il settore giovanile, sarà presente un punto vendita dove poter acquistare l’abbonamento sapendo che il 30% della cifra verrà destinato in aiuto dei terremotati.

Intanto la Kemas Lamipel si allena e fa gruppo
I biancorossi di coach Bertini hanno in programma una doppia seduta per la giornata di oggi. Ieri è comparsa la palla con gli atleti ben felici di schierarsi per una sgambata a ranghi misti. Ai presenti all’allenamento non è quindi sfuggita la verve dei vecchi e nuovi componenti della formazione conciaria, subito volitiva nei confronti dei brasiliani Bertassoni e Guimaraes, gli attaccanti Tamburo e Bonetti, nel libero Bonami e così via.
Bel clima per capitan Elia e compagni, i quali si sono uniformati di buon grado allo spirito di gruppo già ben evidenziatosi nel corso della scorsa stagione all´interno della squadra.