Una nuova collaborazione per la Emma Villas Siena, mentre prosegue la preparazione della squadra agli ordini di coach Paolo Tofoli e si avvicina anche il momento della prima amichevole stagionale che è prevista per mercoledì 7 settembre.

E’ l’azienda senese Reesco ad entrare nel gruppo delle imprese che sostengono la società biancoblu del Presidente Giammarco Bisogno, diventandone top sponsor. “Siamo contenti di instaurare un rapporto con la Emma Villas Siena, una società che ammiriamo, così abbiamo deciso di intraprendere questa collaborazione”, dichiara Gianfranco Soldati, uno dei due soci di Reesco.

Che prosegue: “La nostra società è nata nel 2010, grazie alla collaborazione tra un geometra, che sono io, e l’ingegnere Giano Carubini. Siamo nati per offrire una consulenza immobiliare, soprattutto per società finanziarie, che riguarda la parte gestionale degli immobili. Oltre a questo ci siamo dedicati anche al settore dell’energia rinnovabile. Oggi operiamo su tutto il territorio nazionale”.

Reesco S.n.c. (Real Estate Consulting) è una società giovane, nata nel 2010, formata da un gruppo di professionisti con consolidata esperienza nel settore del Real Estate, in particolare nel mondo del leasing, sia immobiliare che strumentale. Il team centrale si avvale del supporto di una rete di professionisti esterni qualificati con certificazione E.NI.C e attestati di frequenza a corsi di formazione, sia in ambito immobiliare sia in ambito energetico, che garantiscono la copertura dell’intero territorio nazionale.

Reesco offre ai propri clienti un pacchetto di servizi tale da ricoprire gli innumerevoli aspetti derivanti dalla gestione di un bene oggetto di un contratto di leasing, dalle fasi propedeutiche alla stipula, alla fase gestionale, fino al riscatto o alla ripresa in possesso del bene. Le fasi di ripossessamento e rivalutazione degli immobili oggetto di contratti in default, che costituiscono attualmente una delle attività focali di Reesco, vengono gestite attraverso incarichi diretti da parte della proprietà. Nello specifico si esegue uno studio preliminare finalizzato alla determinazione dello stato manutentivo ed occupazionale del bene, oltre alla redazione di una perizia di aggiornamento. Successivamente si procede con il recupero dell’immobile, a cui seguono la stesura di una due diligence immobiliare e l’eventuale gestione e manutenzione del cespite. Reesco si propone altresì per la redazione di tutte le pratiche urbanistiche e catastali finalizzate a rendere il bene immediatamente commerciabile.

“Per noi – afferma Guglielmo Ascheri, responsabile marketing & commerciale di Emma Villas Siena – è un vero piacere dare il benvenuto a Reesco all’interno del nostro gruppo. Annunciamo così ancora una volta la partnership con un’importante realtà riconosciuta a livello nazionale per le proprie competenze e la propria professionalità nel campo della consulenza immobiliare ed aziendale. E’ motivo di gran soddisfazione poter constatare come sempre più eccellenze del nostro territorio decidano di sposare il progetto Emma Villas”.