Il logo dei Lupi, ovverosia lo storico stemma del club biancorosso, a forma esagonale, disegnato fin dall’inizio della storia della società santacrocese, è stato rivisto e riproposto in una nuova versione, dopo l’insediamento del nuovo Cda nella sede di piazza Fratelli Cervi a Santa Croce sull’Arno.
Di ciò si sono incaricate due ragazze in forza al sodalizio conciario, segnatamente Serena Di Paola e Veronica Gentile. Facciamone quindi, in breve, la conoscenza.
Serena Di Paola è un autentico nuovo acquisto del club biancorosso, ingaggiata per potenziare l’ufficio stampa – diretto da Marco Lepri, vecchio cronista dall’animo biancorosso – al quale serviva un fattivo aiuto per espletare una mole di lavoro non indifferente. 
Serena cura principalmente i canali social, in collaborazione con Veronica, la fotografa ufficiale del club e Angelo Cavallini, responsabile del sito ufficiale e “jolly” dell’ufficio stampa. 
In merito alla rivisitazione del logo, Serena Di Paola si è così espressa: “L’idea di dare nuova veste al logo societario, nasce innanzitutto dall’esigenza di adattarsi ai cambiamenti succedutisi nel tempo in termini di canoni estetici condivisi dal pubblico e di versatilità rispetto ai nuovi media di comunicazione. Abbiamo quindi attuato un restyling grafico non solo per dare un aspetto più moderno al logo – volto comunque a non stravolgerne la storia – ma anche ad assicurare la sua buona visibilità sui dispositivi più vari”. 
Veronica Gentile, da alcune stagioni al fianco dei Lupi e sempre più qualificata nei suoi scatti fotografici, ha così affermato: “In questa nuova stagione, su espressa richiesta, mi sono dedicata anche alla gestione grafica della comunicazione della società ed il restyling del logo ha riguardato uno di questi aspetti. Ho cercato di non cambiare drasticamente il logo, ma semplicemente di ridisegnarlo in chiave più fresca, rispettando sempre la tradizione. Ho voluto dare tuttavia risalto all’anno di fondazione del Club, il 1962, inserendolo all’interno della nuova versione per ricordare una storia che si protrae da più di cinquant’anni, trattandosi della società sportiva di pallavolo più longeva del Comprensorio del Cuoio”.
Il nuovo logo è stato ben apprezzato da dirigenza e sostenitori, ed è stato sostituito al vecchio sia sui canali social della Lupi Santa Croce, sia sul cartaceo e altre forme di comunicazione.

M.L–S.D.P. Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce