Comincia la seconda settimana di preparazione per la Monini Marconi. Dopo lo stop per il week end i ragazzi sono tornati a sudare agli ordini del preparatore atletico Carlo Sati e del tecnico Riccardo Provvedi. Tanta corsa e lavoro atletico, ma anche situazioni di gioco e il primo “6 contro 6” della stagione nella parte finale della seduta di ieri.
Abbiamo ancora molto da lavorare – afferma Carlo Satima il primo impatto con la squadra è stato molto positivo. Sto chiedendo ai ragazzi una cura maniacale dei dettagli in ogni esercitazione che propongo e forse non tutti erano abituati a questo, ma si stanno impegnando al massimo. Difficile stilare già un bilancio, stiamo lavorando da troppo poco tempo, ma devo dire – sottolinea – che nei miei 25 anni di esperienza come preparatore atletico quella appena conclusa è stata una delle migliori prime settimane”.
Gli fa eco Riccardo Provvedi: “Nessuno dei ragazzi si è presentato alla ripresa degli allenamenti in sovrappeso, segno che tutti si sono tenuti in forma durante l’estate. L’atteggiamento del gruppo è molto propositivo, i giocatori hanno voglia di lavorare e questo facilita il compito di noi tecnici. Nella prima settimana non abbiamo forzato troppo, in questa aumenteremo un po’ i volumi (le sedute pomeridiane sono passate da 2 a 3 ore, ndr) poi nelle prossime ci concentreremo sulle intensità”.
Il programma di questa e della prossima settimana prevede ancora dei doppi allenamenti, in sala pesi la mattina e al Palarota nel pomeriggio. Prevista per venerdì 9 settembre, proprio al palazzetto di piazza d’Armi, la prima amichevole precampionato contro la Emma Villas Siena. Partirà a brevissimo, infine, la campagna abbonamenti per la Serie A2 UnipolSai 2016/2017.

Ufficio stampa Monini Marconi Spoleto

(Nella foto il neo preparatore atletico della Monini Marconi Carlo Sati)