Primi test sul campo per l’Exprivia Molfetta che dal 7 settembre in poi comincerà un vero e proprio tour di amichevoli contro squadre di Superlega e di Serie A2.

Si comincia con l’appuntamento fisso, divenuto quasi scaramantico per le due squadre: il 7 settembre, al PalaPoli, si disputerà l’amichevole fra Exprivia Molfetta e Sieco Service Ortona (inizio ore 18).

Sabato 10 e domenica 11 l’Exprivia parteciperà all’ “Atripalda Volley Day”, un quadrangolare organizzato dalla storica società campana insieme alle istituzioni locali e al comitato Fipav Campania. Oltre all’Exprivia, saranno presenti Top Volley Latina e Vibo Valentia per la Serie A1, Sigma Aversa per la Serie A2.

Terminato il torneo, sarà la volta di due amichevoli tutte pugliesi. Mercoledì 14 settembre si riaccenderanno i riflettori del PalaPoli con l’amichevole fra i biancorossi di Vincenzo di Pinto e biancazzurri della Pallavolo Alessano, fra le cui fila milita l’ex Marco Piscopo. Domenica 18 settembre amichevole in trasferta per l’Exprivia che farà visita al pala Grotte per l’amichevole contro la New Mater Volley allenata da Pino Lorizio. Tre giorni dopo, il 21 settembre, replica della stessa gara sul campo del PalaPoli alle ore 18.

Il calendario delle amichevoli si concluderà con un altro torneo, il 1° Trofeo Zeus, datato 24 e 25 settembre 2016. Ad Aversa, si sfideranno le quattro squadre che vestono il marchio campano ovvero Exprivia Molfetta, Argos Sora, Top Volley Latina e i padroni di casa campani.

La domenica successiva, 2 ottobre, sarà quella dell’esordio in Superlega contro Milano, al PalaPoli dalle ore 18 in poi.

 

 


ph: Sara Angiolino