La Materdominivolley.it Castellana Grotte, in vista del prossimo campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile, ha ufficializzato il programma delle amichevoli che anticiperanno il debutto ufficiale previsto per il 9 ottobre sul campo della Videx Grottazzolina nella prima giornata del girone Blu.

 

L’esordio stagionale, però, è in calendario per sabato 10 settembre al PalaGrotte di Castellana contro la M2G Solution Asem Bari del regista castellanese Mazzarelli (serie B). Quattro giorni dopo, mercoledì 14 settembre, si replica sul campo del Real Gioia del Colle (serie B). Sabato 17 settembre tradizionale appuntamento con il Memorial Leonardo De Giorgio ad Alberobello, evento giunto alla sua quinta edizione: in campo oltre alla Materdominivolley.it Castellana Grotte ci sarà la Rinascita Lagonegro, formazione lucana di serie A2, guidata in campo dall’ex capitano gialloblù Giosa.

 

Sabato 24 settembre, invece, in programma il triangolare Coppa Mercure a Rotonda (Pz) tra Materdomini, Lagonegro e Pallavolo Tor Sapienza (serie B). Un appuntamento significativo, quest’ultimo, con il torneo che inizierà alle 15,36 con un minuto di silenzio in memoria delle vittime del sisma del Centro Italia (si giocherà, infatti, ad un mese esatto dal terremoto che ha distrutto Amatrice e diversi centri limitrofi).

 

Sabato 1 ottobre, infine, ultimo appuntamento della preseason con il triangolare di Gioia del Colle tra i padroni di casa del Real Gioia, la Materdomini e la Sigma Aversa, formazione campana di serie A2 che schiera l’ex gialloblù Libraro e il castellanese Rinaldi.

 

STAFF MEDICO – Ufficializzato in settimana anche lo staff medico-sanitario della prima squadra per la stagione 2016/2017: il medico sociale sarà il riconfermato Egidio Dalena, autentica memoria storica del club, il preparatore atletico come già annunciato è Luigi Ditano, l’osteopata è Francesco Boggia (anche questi ultimi due confermati rispetto alle passate stagioni). La novità riguarda il fisioterapista con l’ingresso nei quadri dello staff medico-sanitario di Alfonso Pavone.

 

Ulteriori informazioni sul sito materdominivolley.it e sui canali social del club.