Una Kemas Lamipel in possesso di un efficace servizio mette sotto in trasferta il quotato Civita Castellana. I conciari bissano così la vittoria di mercoledì scorso (3-2) imponendosi con un punteggio ancor più netto in trasferta. I nove aces dei “Lupi”, contro gli zero di Banderò e soci, parlano da soli. Inoltre i padroni dicasa commettono più errori in battuta (14) contro i 10 dei santacrocesi. Solo a muro i civitonici prevalgono sui conciari (6-3) ma non basta. Le tre frazioni si chiudono con la Kemas Lamipel sempre a recitare il ruolo di protagonista assoluta. Gli attaccanti esterni vanno a nozze sugli inviti di Bertassoni ed al centro, per i primi due set si rivede capitan Elia. Nella terza frazione entra al suo posto Mazzone che segna sei punti al suo attivo. A fine gara coach Bertini resta molto abbottonato senza lasciarsi andare a dichiarazioni forti nonostante il rotondo successo. “E´ giusto tenere un profilo basso – afferma il tecnico ponsacchino – e non esaltarsi. Si è trattato di un buon test con azioni e spunti pregevoli. Abbiamo disputato una buona gara e, le altre che verranno in questo precampionato, serviranno a sistemare le cose che ancora necessitano di maggior cura. A nome dei “Lupi” – conclude Bertini – formulo gli auguri di pronta guarigione al centrale Valsecchi, infortunatosi nel corso della gara”.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce
Nella foto di Veronica Gentile: Tamburo e Bonetti, entrambi in doppia cifra contro i viterbesi.

CIVITA CASTELLANA: Marchiani 4, Banderò 14, Bortolozzo 7, Consalvo 1, Preti 10, Ippolito 8, Lipparini (libero), Marinelli 4, Pellegrino n.e, Santilli n.e, Gaia n.e, Sacripanti, Saturnino, Valsecchi. Allenatore: Spanakis.
KEMAS LAMIPEL: Bertassoni 1, Tamburo 10, Elia 1, Benaglia 6, Guimaraes 14, Bonetti 12, Bonami (libero), Mazzone 5, Ciulli, Del Campo, Da Prato n.e, Taliani (libero) n.e. Allenatore: Bertini. Successione set: 22-25; 19-25; 20-25. Battute sbagliate Civita: 14, Aces: 0, Muri: 6. Battute sbagliate “Lupi”: 10, Aces: 9, Muri: 3.